Guarda, una bicicletta che vola!

Il quadricottero personale per spostarsi volando, come in E.T.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-08-2014]

malloy aeronautics hoverbike

La bicicletta volante è stata finora un sogno o, al più, qualcosa di visto al cinema (chi non ricorda il film E.T.?) ma presto potrà diventare realtà.

Dal Regno Unito arriva infatti Hoverbike, una sorta di ibrido tra una bicicletta e un elicottero, in grado di volare per davvero.

Sviluppato da Malloy Aeronautics, il progetto Hoverbike sta nascendo per gradi: il primo passo è un drone grande un terzo della bicicletta reale e che ha molto in comune con un quadricottero.

Questa Hoverbike può vedere la luce grazie a una raccolta fondi su Kickstarter che ha già superato il proprio obiettivo: oltre 44.000 sterline (quasi 55.000 euro) sono già state offerte, mentre Malloy Aeronautics ne chiedeva 30.000 (più di 37.000 euro).

Il drone pesa 2,2 kg, è lungo 45 pollici 1,14 metri e vola a una velocità massima di 73 km/h; riesce a trasportare un carico massimo di 1,5 kg, che può essere costituito da Cyborg Buster, il suo manichino-pilota.

Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2621 voti)
Leggi i commenti (19)

Questo è realizzato offrendo la possibilità di inserire una videocamera Go-Pro nella testa, per effettuare riprese in volo.

Le vendite del drone serviranno a raccogliere denaro per poter realizzare la vera Hoverbike, a grandezza naturale e in grado di trasportare un uomo, il cui prototipo è già nelle fasi finali di costruzione.

Chi vuole aggiudicarsi un drone Hoverbike ha ancora tempo fino alla fine del mese per aderire alla raccolta fondi e contribuire con almeno 715 sterline (poco meno di 900 euro).

Quanto alla vera Hoverbike, al momento ovviamente è presto per parlare di prezzi; tuttavia Chris Malloy, fondatore dell'azienda, stima che il costo sarà paragonabile a quello di una vettura di gamma medio-alta, o di un SUV.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Superdrone con 54 rotori decolla con pilota a bordo
La bicicletta con la motosega
La bici che vola

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Concordo in pieno. In quanto al costo del drone definitivo nell'articolo è chiaramente specificato che Malloy stima che "sarà paragonabile a quello di una vettura di gamma medio-alta, o di un SUV." quindi diverse decine di migliaia di euro, suppongo almeno 40/50.000 €, un giocattolo piuttosto costoso... :roll: Leggi tutto
7-9-2014 10:45

{Lucio Menci}
Una «bicicletta che vola» ha propulsione umana (altrimenti si può parlare di moto che vola). Vedere quel drone che volava su quel campo mi ha fatto venire in mente che in un futuro molto prossimo appariranno altri nuovi cerchi nel grano (togli le protezioni alle eliche e divertiti a rischiare di non vedere volare mai... Leggi tutto
25-8-2014 10:15

Insomma, bisogna vedere che autonomia ha, se ha le funzioni GPS, FPV, back to home, etc. etc. Nonostante le eliche grandi, porta 1,5 Kg, che non è moltissimo. Per dire, il Walkera TALI H500 costa 980 Euro. Leggi tutto
24-8-2014 02:11

thx sempre di lucas Leggi tutto
23-8-2014 16:46

chiaro che 900 euro sono tanti/pochi ma si riferiscono al drone in piccolo...giocattolo / divertimento / hobby... Per il prodotto in grande occorrerà aspettare e le cifre saranno su scala differente.....senza tralasciare il fatto che immagino non si potrà andare in giro per aria così in libertà.. Leggi tutto
23-8-2014 14:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (1781 voti)
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Tutti gli Arretrati


web metrics