Specifiche tecniche, tabelle e giudizio della redazione

In prova: Dell B2375dfw.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2014]

dell b2375 front large

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Dell B2375dfw

Specifiche tecniche della multifunzione laser Dell B2375dfw

Tipo: stampante monocromatica laser multifunzione
Dimensioni: 462x420x477 mm
Peso: 16,5 kg con materiali di consumo
Risoluzione di stampa: 600x600 dpi
Velocità di stampa simplex (600x600 dpi): fino a 38 ppm
Velocità di stampa duplex (600x600 dpi): fino a 17 ppm

Carico di lavoro massimo: 100.000 pagine al mese
Carico di lavoro consigliato: da 750 a 4.000 pagine al mese
Vassoio standard: 250 fogli
Vassoio opzionale: 520 fogli
Vassoio uscita standard: 250 fogli
Tipi e pesi dei supporti utilizzabili nel vassoio standard: carta comune da 60 a 163 g/mq, cartoncino, carta riciclata, carta di alta qualità, carta sottile, carta spessa, carta per archivi
Formati: Letter, A4, Legal, Oficio, Folio, A5, A6, Executive, JIS B5, ISO B5
Accessori: alimentatore automatico di documenti (ADF); stampa fronte/retro automatica; scansione fronte/retro automatica L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te qual è l'innovazione più interessante tra quelle viste al Computer Electronic Show di Las Vegas di gennaio 2014?
La termografia con Flir One - 18.5%
La chiave elettronica Goji - 19.0%
La playlist basata sull'umore Habu - 5.2%
L'iGrill per dei barbecue perfetti - 5.7%
Lo spazzolino da denti Kolibree - 6.6%
Gli Sms agli elettrodomestici LG - 14.7%
Il bracciale Netamo che avvisa se hai preso troppo sole - 9.5%
La fotocamera-palla Panono - 9.0%
L'ultimo smartwatch Pebble - 4.7%
La Socialmatic di Polaroid - 7.1%
  Voti totali: 211
 
Leggi i commenti (2)
Risoluzione ottica di scansione da letto piano: 600 x 600 dpi
Risoluzione ottica di scansione da ADF: 300 x 300 dpi
Interfacce: porta client USB 2.0, porta Gigabit Ethernet, porta host USB, Wi-Fi 802.11b/g/n
Linguaggi di stampa supportati: PCL, PostScript 3, XPS
Sistemi operativi: Microsoft Windows XP e successivi, Mac OS X da 10.5 a 10.8, varie distribuizioni Linux, HP-UX, IBM-AIX, Novell Netware 5.x e 6.x, SAP r/3 4.5B e successive, Citrix XenApp 4.5 - 6.5

DELL B2375DFW
Prezzo Euro 426,00 (Iva compresa)
Funzionalità 4.5

Riunisce le funzioni di scanner, fotocopiatrice, fax e stampante con la preziosa aggiunta della modalità fronte/retro sia in fase di scansione che in fase di stampa. La possibilità di stampare da drive USB e il supporto al cloud arricchiscono la dotazione.

Prestazioni 3.5

La velocità massima di stampa si raggiunge solo in condizioni ottimali. Il vassoio più capiente va acquistato a parte, e per un ufficio potrebbe essere un acquisto indispensabile. Buona la qualità.

Ergonomia 4

Tutte le funzioni si governano facilmente dall'ampio schermo touch. Il corpo della stampante non è certo minuscolo ma sufficientemente compatto da non creare troppi problemi di posizionamento.

Documentazione e facilità d'uso 4

I menu sono chiari, l'installazione e l'uso sono immediati.

Condizioni commerciali 2

Si possono trovare alternative meno costose, anche se generalmente non in grado di reggere carichi di lavoro paragonabili. Oltre al prezzo d'acquisto va considerato il costo dei ricambi: il toner originale si trova in vendita a 95 euro nella versione per 3.000 pagine, oppure a 162 euro nella versione per 10.000 pagine.

Giudizio Globale 3

Una stampante che sembra nata per servire i piccoli uffici pur con alcune pecche (vassoio standard poco capiente, velocità di stampa non eccelsa) ma certamente apprezzabile per la vasta gamma di funzionalità offerte, dal fronte/retro automatico anche in scansione all'integrazione con i servizi di cloud computing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Vero, in effetti per valutare la velocità di stampa si adoperano gli standard ISO/IEC 24734[/url] e [url=http://forum.zeusnews.com/link/150635]24735.
8-10-2014 16:50

{ruggero}
la copertura del 5 per cento per tutte le stampanti o copiatrici è inerente alla durate delle cartucce toner e non alla velocita di stampa
7-10-2014 21:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2360 voti)
Settembre 2026
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 settembre


web metrics