Stampa fronte/retro e cloud computing

In prova: Dell B2375dfw



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2014]

dell b2375 scannerplaten

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Dell B2375dfw

La funzionalità fronte/retro della stampante Dell B2375dfw è presente anche in fase di stampa: anche questa è un'opzione apprezzata, perché consente di risparmiare carta evitando di dover eseguire l'operazione manualmente.

La velocità di stampa dichiarata è di 38 pagine A4 al minuto (a una risoluzione di 600x600 dpi), anche se questo valore si riferisce a una copertura del 5% che non sempre riflette lo scenario reale di utilizzo.

Le sorgenti del materiale da stampare possono essere diverse: oltre alla modalità "classica" (inviando un file da un software su PC) si può infatti stampare anche direttamente dai dispositivi mobili, poiché sono supportate le applicazioni Dell Mobile Print per Android, AirPrint per iOS e Google Cloud Print.

Nella già citata porta USB host, in comoda posizione frontale, si può inserire una chiavetta o una memoria di massa per stampare i file che vi sono contenuti.

Le stampe sono di buona qualità, anche se le pagine sembrano confermare la vocazione "da ufficio" di questa stampante: non è pensata per un uso più "tipografico" ma per ottenere oneste riproduzioni su carta - e in bianco e nero - di quanto appare a video.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1629 voti)
Leggi i commenti (9)

Per quanto riguarda il carico di lavoro, Dell sostiene che con la B2375dfw si possano stampare fino a 100.000 pagine al mese, anche se la quantità massima consigliata si aggira intorno alle 4.000 pagine mensili.

La Dell B2375dfw è ufficialmente supportata da svariati sistemi operativi: tutte le versioni di Windows da Windows XP in avanti, Mac OS X nelle versioni da 10.5 a 10.8, diverse distribuzioni Linux (il nostro test è avvenuto senza problemi su Ubuntu 14.04), Solaris (versioni 9 - 11), HP-UX, IBM AIX, Novell Netware 5 e 6, SAP R/3 e Citrix XenApp.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Specifiche tecniche, tabelle e giudizio della redazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Vero, in effetti per valutare la velocità di stampa si adoperano gli standard ISO/IEC 24734[/url] e [url=http://forum.zeusnews.com/link/150635]24735.
8-10-2014 16:50

{ruggero}
la copertura del 5 per cento per tutte le stampanti o copiatrici è inerente alla durate delle cartucce toner e non alla velocita di stampa
7-10-2014 21:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1706 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics