Tutti i nuovi Galaxy di Samsung

Uno sguardo a Galaxy Alpha, Note 4 e Note Edge.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2014]

GalaxyNote4

Era presente in forze la coreana Samsung all'IFA di Berlino, la più importante fiera europea dell'elettronica.

Lì ha svelato alcuni dispositivi attesi, come il Galaxy Note 4 e il Galaxy Alpha, e altri più innovativi, come il Galaxy Note Edge.

Del Galaxy Note 4 si parla ormai da tempo; l'ultimo esemplare della famiglia Note, inaugurata nel 2011, migliora dal punto di vista dell'hardware e guadagna un case in alluminio che racchiude l'ampio schermo da 5,7 pollici.

Questo è di tipo Super AMOLED e offre una risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel (chiamata Quad HD); la fotocamera posteriore ha un sensore da 16 megapixel mentre quella anteriore è da 3,7 megapixel.

Il processore cambia a seconda del Paese in cui è venduto questo phablet. In patria, il Note 4 adopera un Exynos 5433 octa core, costituito da un quad core a 1,9 GHz e un quad core a 1,3 GHz; nel resto del mondo troviamo invece il quad core Qualcomm Snapdragon 805 a 2,7 GHz, accompagnato da una GPU Adreno 420 a 600 MHz.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprer˛ quest'anno.

Mostra i risultati (2636 voti)
Leggi i commenti (1)

In entrambi i casi la RAM ammonta a 3 Gbyte, mentre la memoria interna può essere da 32 o 64 Gbyte, in ogni caso espandibile via microSD fino a poter aggiungere un massimo di ulteriori 64 Gbyte.

La dotazione hardware comprende poi un lettore di impronte digitali (come il Galaxy S5), un monitor del battito cardiaco, un sensore di luce ultravioletta e una porta USB 2.0 (il Note 3 adoperava una USB 3.0).

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con l'interfaccia proprietaria di Samsung e tutta una serie di funzioni e app per migliorare l'esperienza d'uso tramite la S Pen, il pennino fornito in dotazione.

Le vendite del Galaxy Note 4 inizieranno il prossimo ottobre e il phablet sarà disponibile in quattro colori: bianco, nero, oro e rosa. Il prezzo non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma dovrebbe essere simile a quello del Note 3, che veniva venduto a circa 700 euro.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Galaxy Note Edge, il phablet curvo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (3026 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno


web metrics