Kim Dotcom trombato alle elezioni in Nuova Zelanda

Il Partito di Internet non supera la soglia di sbarramento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2014]

kim dotcom internet party

Il partito di Kim Dotcom non ce l'ha fatta: alle ultime elezioni neozelandesi l'Internet Party non è riuscito ad aggiudicarsi nemmeno un seggio in parlamento.

La formazione era stata creata dal fondatore di Mega per portare avanti le istanze «per la libertà di Internet e della tecnologia, per la privacy e la riforma politica».

Per avere qualche chance in più di successo, l'Internet Party si era coalizzato con il Mana Movement, partito fondato da Hone Harawira per portare avanti le istanze della parte Maori della popolazione.

Alle scorse elezioni, il Mana Movement presentandosi da solo aveva ottenuto un seggio; questa volta, invece, unendosi al partito di Kim Dotcom è arrivato appena all'1,3% (la soglia è al 5%).

Secondo Kim Dotcom, la colpa è solo sua: è diventato da subito il simbolo dell'Internet Party ma le vicende che l'hanno colpito ne hanno appannato l'immagine; anziché catalizzare l'attenzione dei potenziali elettori, ha finito con il farli fuggire.

Sondaggio
Alla luce dei recenti sviluppi della situazione in Ucraina, si parla di embargo di generi alimentari, blocco di visti e congelamento di beni, tralasciando che molti software russi (per esempio un noto antivirus) sono installati su migliaia di Pc e che numerose società fanno disaster recovery e business continuity in Russia. Secondo te...
Le sanzioni sono opportune. - 17.0%
Le sanzioni non servono a niente. - 32.8%
Non ha senso creare sanzioni quando moltissime aziende sono interconnesse (anche senza saperlo) con la Russia. - 50.2%
  Voti totali: 442
 
Leggi i commenti (12)

Per dirla con le sue parole: «Il marchio "Kim Dotcom" è stato avvelenato... e non me ne sono accorto prima delle ultime due settimane».

Dello stesso avviso è Laila Harre, leader dell'Internet Party, che ha dichiarato: «Negli ultimi due anni c'è stata una campagna di denigrazione nei confronti di Kim, e ciò ha chiaramente avuto un effetto negativo sulla nostra campagna».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

In Italia invece ne ricordo solo uno... :cry:
25-9-2014 19:14

Fuori dall'Italia è abbastanza normale ;)
25-9-2014 09:34

Complimenti! Uno dei pochi leader di partito che fa autocritica per la sconfitta, merita rispetto anche solo per questo.
24-9-2014 19:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (2080 voti)
Aprile 2026
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 aprile


web metrics