LG abbandona i televisori al plasma

Il successo degli LCD ne ha decretato la morte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2014]

lg addio plasma

È una storia di addii quella recente dei televisori al plasma.

Prima Panasonic, poi Samsung hanno già annunciato la decisione di cessare la produzione di TV con questa tecnologia. Adesso anche LG si ritira da quel mercato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (4823 voti)
Leggi i commenti (11)
La motivazione è il calo della domanda di TV al plasma, che ormai rappresentano appena il 2,4% del fatturato dell'azienda (i dati si riferiscono al 2013).

Tutti vogliono invece televisori LCD, meno avidi in termini di energia e in grado di restare al passo con la continua crescita della risoluzione.

«Abbiamo voluto andare avanti il più a lungo possibile, ma non è più un business» ha dichiarato Ken Hong, portavoce di LG, a Reuters.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Flipps sbarca in Italia
Samsung, addio alle TV al plasma
Panasonic pronta a seppellire le TV al plasma
LED LCD, Plasma o LCD? Tecnologie a confronto
Incomincia l'addio al tubo catodico

Commenti all'articolo (5)

che dire io avevo acquistato un lg 50 pollici (hd ready)nel 2008 pagato circa 800 euro,ma era na schifezza totale,poi sono passato a samsung 46" led full hd,mi sembrava di essere su un'altro pianeta. avevo visto alcuni film con plasma piooner e b&o,ma parliamo di tv da circa 3/5000 euro allora si era come dite voi colori... Leggi tutto
1-11-2014 08:36

Il fatturato cala grazie alle mogli che uomini si portano dietro quando devono prendere una TV. Il plasma rimane anni luce avanti agli LCD (a maggior ragione dei led). Purtroppo la massa e l'economia non tengono conto sempre più di parametri "oggettivi" sani ma di colori sparati più appetibili che ignoranti come capre scambiano... Leggi tutto
31-10-2014 18:50

Parafrasando Pascal, il mercato ha le sue ragioni che la ragione non conosce. Vedi i videoregistratori: il sitema migliore era il Betamax, seguito da Video 2000. E qual è quello che si è imposto? VHS ovviamente.
30-10-2014 10:16

{Edo}
Il fatto è che un plasma da 500 euro è superiore ad un lcs 'led' da 800. E di brutto. Tra l'altro i modelli di quest'anno consumano poco più (20¤ l'anno con un uso 'standard'j. Sinché non costeranno poco gli oled i plasma sarebbero stati il top, peccato che non vendano... Leggi tutto
30-10-2014 10:00

be' se la gente compra un 50" plasma e lo paga 400 euro,non e che possa aspettarsi chissa' che
30-10-2014 07:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1401 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics