Flipps sbarca in Italia

È pronta a conquistare il pubblico italiano l'app che consente di visualizzare sulla propria Tv contenuti multimediali in alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2015]

flipps

Flipps è un applicazione per smartphone gratuita, già disponibile per iOs e Android sui rispettivi store, che permette di visualizzare istantaneamente sul televisore contenuti multimediali. Sono disponibili oltre 300.000 titoli fra film, musica e cartoni animati, nonché oltre 180 canali televisivi.

Lanciata nel 2012 con il nome di iMediaShare da Metodi Filipov e Kostadin Jordanov, l'app conta già 14 milioni di download dei quali 300.000 in Italia, con il 15-20% degli utenti che, secondo quanto dichiara l'azienda, ne fa un utilizzo quotidiano.

L'utilizzo dell'applicazione è molto semplice: il suo punto di forza è la connettività wireless che, con una tecnologia brevettata, permette di visualizzare su una Smart Tv contenuti multimediali, senza dover utilizzare ulteriore hardware quali cavi, dongle o software specifici.

Una volta connesso lo smartphone (o il tablet) e la Smart Tv alla stessa rete Wi-fi, il gioco è fatto: Flipps ricerca i dispositivi connessi alla rete e permette di scegliere su quale effettuare lo streaming.

È anche possibile anche controllare il proprio televisore, trasformando il proprio smartphone in un telecomando intelligente.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4180 voti)
Leggi i commenti (21)

Al momento i dispositivi supportati sono le Tv con connessione a Internet prodotte da Samsung, Panasonic, LG, Philips e Sharp; le console Xbox One e Xbox 360; il ricevitore DISH Hopper; la Apple TV e il Google Chromecast.

Non è necessario pagare per utilizzare l'applicazione e visionarne i contenuti. Vi sono tuttavia dei contenuti a pagamento; l'account premium, il cui abbonamento è revocabile senza vincoli temporali, costa 5,99 euro al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Approfondimenti
Amazon lancia Fire TV
Chromecast arriva in Italia

Commenti all'articolo (1)

Finalmente una app di streaming decentemente compatibile ed affidabile sia con il mio smart TV Samsung che con la Chromecast. Inoltre la banda dei loro server sembra bella robusta: in tre ore di streaming HD su ADSL a 10 Mbit/s non ho osservato una sola incertezza. Poi, anche senza abbonamento, film piuttosto recenti con poca pubblicità.... Leggi tutto
10-2-2015 08:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6195 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics