Il Registro delle Opposizioni funziona?

Il servizio dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2014]

registro opposizioni

Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (2733 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 29)

Mi permetto di invitare chi prepara i sondaggi ad essere più preciso. In questo caso manca il caso più frequente: - non sei sugli elenchi (quindi non puoi isciverti al registro delle opposizioni), ma ti telefonano ugualmente prendendo il tuo numero da uno dei data base in cui tu stesso, ignaro, l'hai fornito. Poco fa ho visto un altro... Leggi tutto
19-7-2017 23:54

Il mio numero nasce come riservato, quindi non in elenco, da cui secondo le norme, non contattabile. Seppur con frequenza minore rispetto a un non iscritto, i soliti noti gestori telefonici, tra cui anche il mio del quale sono dipendente, venditori di pay tv, di vini, appozzano sempre il biscotto. Alla richiesta di come si chiami... Leggi tutto
9-4-2015 10:46

Quando nacque il RdO io non potei iscrivermi perché non avevo dato il consenso a che il mio numero fosse presente negli elenchi telefonici (è questa è la più grande caxxata del RdO) e le telefonate continuavano bellamente ad arrivare. Ho avuto un netto miglioramento - ora ricevo pochissime chiamate e quasi solo da aziende esplicitamente... Leggi tutto
30-11-2014 10:25

{Maurizio Damiani}
Funziona una beata minchia.
20-11-2014 17:29

Il RdO è assolutamente inutile!!!! Mi sono iscritto ma ho sempre ricevuto chiamate. Alla mia richiesta "da dove avete preso il numero", la risposta è sempre "viene generato casualmente dal sistema"... Alla fine ho cambiato numero di telefono.
16-11-2014 19:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1513 voti)
Gennaio 2020
Cooler Master: addio siringhe, ma la pasta termica non è una droga
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Tutti gli Arretrati


web metrics