DVD che si autodistruggono

"Questo DVD si distruggerà entro 48 ore" è un messaggio che potrebbe comparire prossimamente sui nostri schermi con l'intento di sconfiggere la pirateria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-07-2003]

Miramax, Touchstone, Buena Vista e altre società dipendenti dalla Disney hanno confermato che faranno uso di questa "tecnologia a scadenza" nei film in uscita a partire da agosto negli Usa mediante "EZ_D".

La tecnologia di Flexplay ha per base EZ_D, un DVD molto particolare, in quanto deve essere visto entro due giorni dall'acquisto, pena l'impossibilità di utilizzarlo. La novità era stata esperita già quattro anni fa da Circuit City, ma non ebbe molto successo, cosa che non dovrebbe accadere adesso, dal momento che questo supporto sarà funzionante in DVD player standard e più tardi per CD audio e dati. Tale soluzione può essere conveniente per chi prende in affitto e affitta DVD, perché non ci sarebbe bisogno di restituire il film che si autodistruggerà dopo due giorni, così da evitare anche altri possibili incresciosi problemi come l'eccessiva massa di DVD nei negozi.

E poi, scaduti i due giorni, Flexplay si assume l'impegno di riciclare i DVD distrutti. Prima dell'apertura della custodia, i DVD saranno rossi, dopodichè "contagiati" dall'ossigeno, dopo 48 ore diventeranno neri e impenetrabili dai laser dei lettori. I materiali plastici utilizzati da Flexplay sono di derivazione Lexan, un prodotto General Electric di appena mezzo secolo di vita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

imprecisioni... Leggi tutto
3-7-2003 22:54

alt
48 ore? bastano 30 minuti... Leggi tutto
3-7-2003 09:21

pino
il dvd che si autodistrugge è come avere un v Leggi tutto
2-7-2003 21:16

slack0y
Um.. mah... Leggi tutto
2-7-2003 14:40

Dino
Ottima idea Leggi tutto
2-7-2003 11:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1396 voti)
Febbraio 2026
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 febbraio


web metrics