India, droni con spray irritante per disperdere le folle

La polizia utilizzerà i droni per bombardare con spray al peperoncino le manifestazioni di protesta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2015]

drone

L'agenzia di stampa PTI riferisce che la polizia di Lucknow (Uttar Pradesh, India) ha acquistato cinque droni equipaggiati con telecamera e in grado di portare fino a due chili di carico.

Possono volare fino a un chilometro di distanza dalla centrale di comando. Il costo è di 600 mila rupie ciascuno (circa 9.600 dollari) e si pensa di utilizzarli a partire dal prossimo anno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2981 voti)
Leggi i commenti (19)
La polizia dell'Uttar Pradesh, il più grande stato indiano,con una vasta maggioranza di musulmani, ha già utilizzato i droni "spia" per la sorveglianza aerea durante alcuni maxiraduni religiosi e ha acquistato questi nuovi droni dalla ditta sudafricana che ha allestito Skunk Riot Control Copter, un drone in grado di sparare delle fiale di "pepper spray" o di vernice.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E condire le spaghettate con il peperoncino del drone! :pranzo: Leggi tutto
17-4-2015 00:21

Era una colonia inglese è normale che comandino ignoranza e avidità... La burocrazia, la religiosità ecc sono banali conseguenze della bassa cultura media del paese. Stesso dicasi per la densità di popolazione: meno c'è cultura più c'è religione più c'è popolazione densa peggio si stà... Un discorso che vale anche da noi anche se a... Leggi tutto
15-4-2015 18:23

{Orlando}
Sono stato in india diverse volte, e accanto ad una spiritualità generalizzata che talvolta raggiunge vette sublimi, l'ignoranza, l'avidità e l'assoluta mancanza di rispetto per le persone sono la norma. Specialmente da parte dei soggetti pubblici (in primis le "forze dell'ordine"). La... Leggi tutto
14-4-2015 21:22

Geniale, veramente geniale... :roll: :incupito:
14-4-2015 19:13

{Maurizio}
Stanno sperimentando come contenere le future rivolte.....il degrado delle metropoli capitalistiche preconizzato da Marx
14-4-2015 10:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1684 voti)
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics