India, droni con spray irritante per disperdere le folle

La polizia utilizzerà i droni per bombardare con spray al peperoncino le manifestazioni di protesta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2015]

drone

L'agenzia di stampa PTI riferisce che la polizia di Lucknow (Uttar Pradesh, India) ha acquistato cinque droni equipaggiati con telecamera e in grado di portare fino a due chili di carico.

Possono volare fino a un chilometro di distanza dalla centrale di comando. Il costo è di 600 mila rupie ciascuno (circa 9.600 dollari) e si pensa di utilizzarli a partire dal prossimo anno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2979 voti)
Leggi i commenti (19)
La polizia dell'Uttar Pradesh, il più grande stato indiano,con una vasta maggioranza di musulmani, ha già utilizzato i droni "spia" per la sorveglianza aerea durante alcuni maxiraduni religiosi e ha acquistato questi nuovi droni dalla ditta sudafricana che ha allestito Skunk Riot Control Copter, un drone in grado di sparare delle fiale di "pepper spray" o di vernice.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E condire le spaghettate con il peperoncino del drone! :pranzo: Leggi tutto
17-4-2015 00:21

Era una colonia inglese è normale che comandino ignoranza e avidità... La burocrazia, la religiosità ecc sono banali conseguenze della bassa cultura media del paese. Stesso dicasi per la densità di popolazione: meno c'è cultura più c'è religione più c'è popolazione densa peggio si stà... Un discorso che vale anche da noi anche se a... Leggi tutto
15-4-2015 18:23

{Orlando}
Sono stato in india diverse volte, e accanto ad una spiritualità generalizzata che talvolta raggiunge vette sublimi, l'ignoranza, l'avidità e l'assoluta mancanza di rispetto per le persone sono la norma. Specialmente da parte dei soggetti pubblici (in primis le "forze dell'ordine"). La... Leggi tutto
14-4-2015 21:22

Geniale, veramente geniale... :roll: :incupito:
14-4-2015 19:13

{Maurizio}
Stanno sperimentando come contenere le future rivolte.....il degrado delle metropoli capitalistiche preconizzato da Marx
14-4-2015 10:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1487 voti)
Settembre 2025
SSD fuori uso dopo l'aggiornamento di Windows, Microsoft nega ogni responsabilità
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 settembre


web metrics