La city car elettrica che diventa un aereo

Piccola e agile, grazie al modulo di propulsione diventa capace di volare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-05-2015]

Mix Aerospace Skylys 0001

Realizzare un'auto volante in grado di destreggiarsi agevolmente nel traffico cittadino non è un'impresa semplice, ma Mix Aerospace ritiene di aver trovato la soluzione giusta.

Tale soluzione si chiama Skylys ed è un'auto elettrica a quattro ruote che per dimensioni ricorda una minuscola city car, capace di affrontare il traffico più caotico.

In caso di necessità, però, Skylys può volare grazie al modulo di propulsione separato, che la trasforma in una sorta di elicottero personale, consentendo così ai suoi passeggeri di «fare facilmente il pendolare tra gli aeroporti, o anche da edificio a edificio, per esempio a Brasilia o Dubai». L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1555 voti)
Leggi i commenti (1)
I benefici dell'adozione di Skylys sarebbero molti: da un lato traffico e inquinamento si ridurrebbero notevolmente; dall'altro, chi si deve spostare risparmierebbe tempo.

Perché l'auto-elicottero riesca a raggiungere il grande pubblico è necessario che ne venga provata l'utilità: Mix Aerospace ritiene che quindi i primi utilizzatori saranno i vigili del fuoco, le ambulanze, la protezione civile e tutte quelle agenzie che devono intervenire in caso di emergenza.

Ammesso di trovare sponsor interessati, l'azienda prevede di iniziare a produrre le prime Skylys nel 2018.

Mix Aerospace Skylys 0002
Mix Aerospace Skylys 0003
Mix Aerospace Skylys 0004
Mix Aerospace Skylys 0005
Mix Aerospace Skylys 0006
Mix Aerospace Skylys 0007

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

A parte che dalle immagini che corrednao l'articolo sembra di capire che il modulo per il volo sia separato dall'auto e da montare alla bisogna quindi non proprio il massimo della comodità... Forse per vigli del fuoco polizia ecc potrà anche essere una strada praticabile e, forse, utile quella delle auto volanti ma per gli utenti comuni... Leggi tutto
23-5-2015 18:32

{Pantalei}
Sono costruttori di auto-aerei virtuali. Non c'è rischio di incidenti, se non sulla carta... In ogni caso se c'è una normativa pesante per far volare un drone, mi immagino come i buromostri si sbizzarriranno nel fare norme su norme per questi "cosi" volanti, sì che ci vorranno dei Boeing o dei... Leggi tutto
20-5-2015 15:20

{Alberto}
Qualcuno ha sentito il parere di ENAC?
20-5-2015 08:32

E quando metteranno jeeg robot in produzione?
20-5-2015 07:50

{M ass ass O}
Già ci sono certi impediti a guidare "a terra" ... facciamoli pure volare poi vedrai che casino ... ;)
19-5-2015 19:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1971 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics