Auto, aereo ed elicottero in un solo veicolo

L'auto che vola non è esclusiva di Terrafugia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2014]

Mix Aerospace Skylys 0001

Quando si parla di auto volanti, il pensiero corre subito ai tentativi di Terrafugia, impegnata in questo campo da diverso tempo.

Vi sono però altre aziende che hanno in cantiere progetti analoghi, e uno particolarmente audace è quello di Mix Aerospace. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1899 voti)
Leggi i commenti (4)
Skylys - questo il nome del veicolo - si trova ancora nelle fasi iniziali e non è ancora andato oltre lo stadio di concept, dando vita a diverse soluzioni; la più interessante è un'auto elettrica in grado di collegarsi, se necessario, a un set di ali per trasformarsi in un'auto volante.

Il sistema di propulsione aerea non è infatti permanentemente integrato nel veicolo, che può quindi avere dimensioni più contenute, e più adatte al traffico, rispetto a proposte concorrenti.

La "modalità di decollo" di Skylys, inoltre, assomiglia di più a quella di un elicottero che a quella di un aereo: si basa infatti su tre rotori che dovrebbero consentire un decollo verticale.

Per Mix Aerospace Skylys può essere adoperato come veicolo di soccorso, utile per esempio ai pompieri o come ambulanza.

Perché ciò diventi realtà deve però andare a buon fine la raccolta fondi avviata su Indiegogo, che punta a mettere insieme ben 3 milioni di dollari: in questo caso, la produzione delle auto volanti potrà iniziare nel 2018.

Qui sotto, il video di presentazione del progetto e alcune immagini.

Mix Aerospace Skylys 0003
Mix Aerospace Skylys 0004
Mix Aerospace Skylys 0005
Mix Aerospace Skylys 0006

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

si vabe sto affarino non è un veicolo antigravitazionale tipo quelli di wipeout per playstation.. pero' ci va vicino infondo sono solo diversi motori di derivazione motocilistica che lavorano in sincronia grazie a un computer che gestisce il numero di giri alla perfezione e lo stabilizza molto meglio rispetto ad un elicottero che la le... Leggi tutto
20-6-2014 17:53

Culo e camicia per la politica, non mi paiono molto "Tech" :wink: Molte soluzioni "sparate" dai loro centri di ricerca sono stati "sotterrati" dai nostri ricercatori. Questi sono i dati che danno loro... Io sono malfidente di natura su tutto. :twisted: Ciao
19-6-2014 20:44

israeliani quindi stanno culo e camicia con gli americani no? comunque pure il primo video che ho postato è a grandezza naturale altro che modellini.. questo fa quasi i 300 a 12.000 piedi oltre non vola autonomia 2 ore emmezza mi sembrano ottime prestazioni
17-6-2014 17:42

Se fossero tedeschi capirei ma israeliani perchè? Bello il video che qui si vede che non è un giocattolo maaaaaaa non vola una mazza :shock: Ciao
17-6-2014 04:28

[video]http://www.youtube.com/watch?v=zKtHdQGbECU[/video] no no esiste e volera' sono israeliani.. quindi non dico nulla.
15-6-2014 20:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli ritieni più importante per una vacanza all'insegna della sicurezza?
Aggiornare il sistema operativo, i programmi installati e le applicazioni, eliminando così eventuali falle di sicurezza già scoperte.
Evitare di usare WLAN pubbliche (in hotel, Internet Café, aeroporto...): solitamente sono protette in maniera inadeguata e i dati possono essere spiati. Meglio utilizzare una connessione mobile UMTS.
Evitare di fare online banking in vacanza e non scaricare o salvare dati personali e sensibili su Pc pubblici.
Creare un indirizzo ad hoc per inviare cartoline elettroniche via email, da disattivare al rientro qualora venisse compromesso.
Impostare una password all'accensione su smartphone e tablet e un PIN per lo sblocco della tastiera.
Fare il backup del notebook o del netbook che si porta in vacanza, crittografando i dati per limitare i danni in caso di furto.

Mostra i risultati (1935 voti)
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics