WhatsApp, chiamate vocali anche su iPhone

Ora anche gli utenti Apple possono telefonare in VoIP direttamente dall'app.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2015]

whatsapp chiamate vocali iphone

Finalmente, anche gli utenti di iPhone e iPad possono fare chiamate vocali con WhatsApp.

L'ultimo aggiornamento della popolare app ha infatti introdotto tale possibilità sui dispositivi con iOS, che si portano quindi alla pari con quelli dotati di Android.

Le chiamate vocali, trasmesse in VoIP, erano state attivate sulla piattaforma di Google all'inizio di aprile dopo circa un mese di sperimentazione; ora anche il mondo Apple può sfruttare questa opzione, a partire dalla versione 2.12.1 di WhatsApp.

Insieme alle chiamate, la nuova versione porta con sé altre novità quali una nuova procedure, più semplice, per l'invio di foto e video e il supporto all'estensione che permette di condividere foto, video e link tra app diverse (peculiarità introdotta con iOS 8). Si possono inoltre modificare i video prima di inviarli, ritagliandoli e ruotandoli, e anche inviare più video contemporaneamente.

L'aggiornamento - fa sapere WhatsApp - «verrà rilasciato gradualmente nel corso delle prossime settimane» raggiungendo così tutti gli utenti.

Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5020 voti)
Leggi i commenti (9)

Per quanto riguarda Windows Phone, c'è invece ancora da aspettare, anche se forse non bisognerà attendere troppo a lungo.

Alcuni utenti del gruppo di traduzione della versione beta di WhatsApp per Windows Phone hanno infatti reso noto che è stato loro richiesto di tradurre alcune stringhe relative proprio alle chiamate vocali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

io Ho fatto tempo ad usare quel tipo di chiamate con windows Phone prima che venisse tolto il supporto ai telefoni windows,, e paragonandolo sia agli iPhone che ai vari Android, non c'era nessuna differenza. E un vero peccato che oramai Whatsapp sia ridotto solo ad Android e Apple. anche loro negli ultimi anni hanno rallentato di molto... Leggi tutto
20-5-2022 12:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1667 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics