Arriva LG G4 e costa un po' meno del Samsung Galaxy S6

Il top di gamma dell'azienda coreana offre processore esa-core, display Quad HD e una versione con cover in pelle.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-04-2015]

lg g4 pelle

È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia verso il lancio dello smartphone G4 di LG, successore del modello G3 lanciato circa un anno fa.

Dalle indiscrezioni sappiamo quali dovrebbero essere le sue caratteristiche, a partire dal display IPS Quantum da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (1.440x2.560 pixel) sino al processore esa-core a 64 bit Snapdragon 808 a 1,8 GHz con 3 Gbyte di RAM, passando per le fotocamere anteriore e posteriore rispetivamente da 8 megapixel e 16 megapixel e la batteria rimovibile da 3.000 mAh.

A completare la dotazione ci sono lo slot per schede microSD fino a 128 Gbyte e il sistema operativo Android Lollipop 5.1, oltre alla ormai standard dotazione di sensori e funzioni per la connettività.

Le ultimissime voci di corridoio riguardano non tanto le caratteristiche, ma il prezzo; stando a quando mostrano i listini di alcuni rivenditori tedeschi, il top di gamma di LG potrebbe costare un po' meno dell'equivalente di Samsung, il Galaxy S6.

La differenza, a dire la verità, non dovrebbe essere particolarmente consistente: per la versione base del LG G4, con 32 Gbyte di memoria interna, si parla di prezzi tra i 679 e i 689 euro, dunque poco al di sotto dei 699 euro del Galaxy S6 in vendita in Germania.

Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2131 voti)
Leggi i commenti (14)

Per chi preferisce la versione con la cover posteriore in pelle (e sempre con 32 Gbyte di memoria) la cifra da spendere è ovviamente più alta: tra i 729 e i 739 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
LG abbandona il mercato degli smartphone
LG G4 e G5 si bloccano in un riavvio senza fine
Il fratello minore del G4 di LG
Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge in vendita in Italia
LG lancia G3, lo smartphone Quad HD

Commenti all'articolo (4)

quoterei al 100%, e probabilmente quoterò quando uscirà, a meno che non facciano un gran lavorone con l'ottimizzazione (ma non credo) Leggi tutto
29-4-2015 11:42

A me fa schifo anche solo vedere recensioni di giocattoli da centinaia di euro. Un popolo di schiavi ignoranti che prende a schiaffi la miseria, ma forse usa il giocattolo per mandare 2 euro a comando se glielo dice la tv.
29-4-2015 11:08

{ice}
il prezzo dovrebbe essere quello di 500E considerato che alla fine hanno deciso di montare una CPU da fascia media, con solo 2 core A57 e una GPU che faticherà a gestire la risoluzione 2k. Senza contare che lo SnapDragon 820 è imminente. Decisamente non stiamo parlando di un top di gamma, non certo per un azienda del calibro di LG che... Leggi tutto
28-4-2015 19:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1308 voti)
Aprile 2021
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
La “truffa alla nigeriana” è un classico. Del sedicesimo secolo
Hard disk a confronto con SSD nei data center
Sciami di router nelle nostre case conoscono la nostra posizione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 aprile


web metrics