LG lancia G3, lo smartphone Quad HD

Con un display da 5,5 pollici e risoluzione elevatissima si conferma il modello di punta del produttore coreano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2014]

LG G3 01

Si chiama G3 il nuovo smartphone di punta di LG, annunciato durante un evento tenutosi a Londra.

Finalmente si può toccare con mano il tanto chiacchierato display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD, ossia da 2.560x1.440 pixel, che caratterizza questo modello.

All'interno troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz, con 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna; per chi non si accontenta è disponibile anche una variante con 3 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna.

Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat con interfaccia Optimus UI, mentre il resto della dotazione comprende una batteria rimovibile da 3.300 mAh, slot microSD (fino a 128 Gbyte), videocamera posteriore da 13 megapixel (quella frontale è da 2 megapixel) con l'anticipato autofocus a infrarossi e stabilizzatore ottico dell'immagine; infine, è presente il supporto alla ricarica wireless.

Per quanto riguarda la connettività non mancano il supporto a Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, e NFC.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1703 voti)
Leggi i commenti (9)

Il tutto è racchiuso in un corpo che misura 146 x 74 x 9 millimetri e pesa 150 grammi; la scocca - utile sottolinearlo - non è impermeabile.

L'arrivo nel nostro Paese è imminente: LG l'ha infatti fissato per la fine del mese di giugno; sarà disponibile nei colori Metallic Black (nero), Silk White (bianco) e Shine Gold (dorato).

Il prezzo di vendita ancora non è stato annunciato ufficialmente. Per ora le indiscrezioni parlano di 599 euro per la versione da 16 Gbyte e 699 euro per quella da 32 Gbyte.

LG G3 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6679 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics