Yotaphone 2 raddoppia nella nuova edizione

Arriva in versione bianca con Android 5.0, nuovi widget per lo schermo e-ink e un prezzo ridotto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-05-2015]

yotaphone 2 bianco

È tempo di un rinnovo per Yotaphone 2, lo smartphone con doppio display (AMOLED da un lato, e-ink dall'altro) lanciato alla fine dello scorso anno.

La prima novità è l'apparizione di una versione bianca. Lo Yotaphone 2 originale era tutto nero, colorazione scelta anche in base alle ricerche secondo le quali una cornice nera è più riposante per gli occhi che fissano uno schermo AMOLED.

La versione bianca non ignora questo fatto: infatti la cornice intorno allo schermo principale resta nera, mentre tutto il resto del corpo passa al nuovo colore; inoltre i pulsanti di accensione e di regolazione del volume ora sono in metallo spazzolato e anche il logo s'è adattato alla nuova colorazione, passando dal bianco all'argento.

Yota Devices ha anche deciso di aggiornare tutti i terminali Yotaphone 2 all'ultima versione di Android, la 5.0 Lollipop: l'aggiornamento arriverà con il metodo OTA a scaglioni successivi; ci vorranno quindi alcuni giorni prima che tutti riescano a ottenerlo.

Insieme al sistema operativo, Yota ha aggiornato anche il proprio software, soprattutto per quanto riguarda lo schermo e-ink.

Adesso è disponibile il «tema bianco» che è semplicemente la versione a colori invertiti del tema normalmente disponibile ed è stata creata in concomitanza con la versione bianca dello smartphone.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4304 voti)
Leggi i commenti (39)

È stata poi migliorata la funzione Yota Cover, che mostra un'immagine sullo schermo e-ink (dando la possibilità di cambiarla automaticamente dopo un certo periodo di tempo) e può attingere a Facebook, Instagram e Google+ con maggiore facilità rispetto a prima.

Debuttano inoltre nuovi widget, sempre dedicati allo schermo e-ink, tra cui quelli per Facebook, Instagram e Twitter. YotaRemote è una nuova Cover che permette di comandare il televisore dallo smartphone e funziona su rete Wi-Fi con gli ultimi modelli di TV Samsung e LG.

L'ultima novità, che piacerà a quanti sono affascinati da questo smartphone, riguarda il prezzo, che è sceso di un centinaio di euro: adesso uno Yotaphone 2 costa 599 euro dal sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sempre molto interessante ed esteticamente molto migliore del primo Yotaphone, il prezzo, pur calando, resta comunque ancora molto alto...
23-5-2015 19:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (4272 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 ottobre


web metrics