Da Asus uno smartwatch per gli sportivi

Per gli amanti dello sport e del benessere personale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2015]

ASUS VivoWatch 2

Dopo il debutto in anteprima durante la Milano Design Week, Asus ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di VivoWatch, il nuovo dispositivo "wearable" specificamente pensato per gli amanti dello sport e del benessere personale.

Lo smartwatch di Asus si sincronizza facilmente con lo smartphone (a partire da Android 4.3) o il PC e Mac (Apple iOS 8.1 e versioni successive), oltre a segnalare con delle discrete vibrazioni le chiamate telefoniche in arrivo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il gadget del momento lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
S, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho gi uno smart watch: il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2732 voti)
Leggi i commenti (18)
Caratterizzato da un design con cassa in acciaio inossidabile e uno chassis con certificazione IP67 che consente di indossarlo anche sotto la doccia (può essere immerso fino a 1 metro di acqua per un massimo di 30 minuti), VivoWatch è pensato per "mantenere uno stile di vita più sano".

VivoWatch permette di visualizzare lo storico completo degli esercizi e il dettaglio degli obiettivi grazie all'applicazione HiVivo, che utilizza un sensore ottico integrato ed è in grado di monitorare costantemente la frequenza cardiaca senza bisogno di indossare uno scomodo sensore pettorale.

VivoWatch utilizza questa misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale per garantire all'utente una sessione di allenamento più controllata e mostra il numero di calorie bruciate ogni giorno permettendo di impostare un obiettivo quotidiano. Inoltre integra anche una funziona sveglia con vibrazione.

L'esercizio aerobico regolare fornisce numerosi benefici per la salute: per controllare che l'attività sia svolta in modo corretto, VivoWatch è provvisto di un comodo indicatore LED che diventa verde quando si sta facendo esercizio aerobico e bruciando calorie; se invece ci si sta spingendo al limite, l'indicatore lo segnala diventando rosso.

ASUS VivoWatch 6

Gli indicatori di attività aerobica e sforzo eccessivo sono basati su gamme di frequenza cardiaca, sesso ed età approssimativa (manca però il peso dell'utente, altro parametro non ininfluente).

ASUS VivoWatch 3

Le principali funzionalità di esercizio prevendono: Passi, per un conteggio dei passi eseguiti durante il giorno; Calorie, per calcolare quante calorie vengono bruciate ogni giorno; Frequenza cardiaca, identificata in base al livello di attività, al sesso, all'età e al peso dell'utente fornisce un calcolo preciso; Indice UV, un sensore UV integrato consente di controllare il livello di esposizione ai raggi UV; Promemoria attività, fornisce un incoraggiamento ad alzarsi e muoversi a intervalli regolari.

Vivowatch Scenario

Lo smartwatch di Asus è dotato anche di un indice della felicità: un semplice punteggio numerico basato sui dati relativi al sonno e all'esercizio fisico fornisce un breve riassunto della salute complessiva e dello stile di vita dell'utente, oltre a una valutazione del benessere generale.

ASUS VivoWatch Box 3

VivoWatch si associa all'app dedicata per smartphone HiVivo e al relativo sito che aiuta a monitorare e raggiungere i propri obiettivi personali per l'esercizio fisico, permettendo anche di visualizzare gli aggiornamenti relativi a tutti gli amici e parenti che lo indossano.

E la durata della batteria? Secondo il produttore è di 10 giorni di autonomia in modalità normale e fino a 24 ore in modalità fitness con cardiofrequenzimetro attivo.

Asus VivoWatch ha un prezzo consigliato di 149,00 euro (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La scarpa intelligente che tiene traccia del tuo allenamento

Commenti all'articolo (1)

Premetto che gli smartwatch continuano a non piacermi e a non avere alcuna attrattiva per me ma questo, almeno, ha un prezzo sensato per le feature che offre.
27-6-2015 14:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Pi di 60 minuti

Mostra i risultati (2025 voti)
Gennaio 2020
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Tutti gli Arretrati


web metrics