Apple chiude tutti i Macbook di 6 gradi

Modificato l'angolo di apertura di tutti i portatili negli Apple Store.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2015]

macbook angolo apple store

La mania di Apple per i dettagli è ben nota, ma forse non tutti sanno che si estende sino all'angolo preciso cui vanno tenuti aperti i MacBook presenti negli Apple Store.

Ebbene, sino a non molto tempo fa tale angolo doveva essere di 70 gradi precisi, calcolati con un'apposita app per iPhone, Simply Angle.

Ora però le istruzioni sono cambiate: tutti gli Apple Store devono tenere i laptop con il coperchio posizionato a 76 gradi esatti. In pratica, il coperchio deve essere un po' più chiuso di prima. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale fra questi consigli Ŕ davvero irrinunciabile per avere un Pc sempre in ottima forma? Rispondi al sondaggio e discutine con noi.
Cancellare i file non necessari.
Evitare le temperature eccessive.
Installare e aggiornare il software antivirus.
Interrompere o limitare l'uso di funzioni non essenziali.
Mantenere il computer ottimizzato e costantemente aggiornato.
Mantenere puliti display e tastiere.
Mettere il portatile in modalitÓ "sleep" o "ibernazione" quando si effettua una pausa.
Non lasciare che il notebook si surriscaldi.
Utilizzare una borsa porta PC.

Mostra i risultati (2685 voti)
Leggi i commenti (31)
Verrebbe da chiedersi quale importanza possa mai rivestire una variazione così piccola, e soprattutto perché mai l'azienda di Cupertino tenga tanto a regolare con tanta precisione quel particolare dettaglio dell'esposizione.

Il motivo è molto semplice: con i coperchi posizionati in quel modo, gli utenti sono naturalmente posizionati a risistemarli per poter vedere meglio lo schermo. Così facendo toccano il portatile e sperimentano dal vivo non solo le sensazioni che dà il corpo metallico dei MacBook ma anche la facilità con cui si regola il cardine che tiene in posizione lo schermo e permette di aprirlo o chiuderlo.

Sembrerà una piccolezza, ma è su queste cose che si gioca l'effetto sorpresa che Apple vuol far provare agli utenti: non basta che sappiano quanta cura è stata posta nelle rifiniture, ma devono poterla toccare con mano. E, se non lo fanno da sé, devono essere guidati.

macbook angolo apple store3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{utente anonimo}
... e l'Apple-negoziante che ogni tanto li deve rimettere tutti con l'angolo a 76°... hahaha
24-8-2015 14:17

{aldolo}
ma no, che instabili. un pc da 400 euro lo accendi una volta e poi ti dimentichi della schermata di avvio. congeli e scongeli in pochi secondi. una volta al mese lo riavvii per installare gli aggiornamenti pesanti. questo se si parla di gente che vuole un pc che funziona e basta. se invece hai un pc con 4 macchine virtuali, ognuna con... Leggi tutto
23-8-2015 19:20

Quoto... Leggi tutto
21-8-2015 15:31

{utente anonimo}
probabilmente è tutto vero, ma intanto la mela funziona a dispetto di altri marchi ampiamente instabili. Eh on venite a dire che basterebbe questo o quel OS, che comunque richiedono competenze superiori alla norma. Molta gente ha bisogno di una macchina che funzioni e basta....senza tante dietrologie
20-8-2015 15:39

.... e anche la diffusione e discussione di e su questo particolare contribuisce a creare il mito. :wink:
19-8-2015 23:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarÓ la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in pi¨ e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza pi¨ civiltÓ.
Non ci sarÓ pi¨. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3316 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics