Tim a favore degli abbonati

Da tempo bistrattati rispetto ai clienti con carte ricaricabili, gli abbonati TIM vedono attivato un nuovo servizio pensato per loro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2000]

In favore della trasparenza TIM attiva un servizio chiamato "Traffico online", che permette ai propri abbonati di sapere quanto stanno spendendo. Questo avvicina alle ricaricabili gli abbonamenti, che così permettono di sapere sempre l'ammontare della bolletta in arrivo. Finora infatti era possibile conoscere la propria spesa, solo a giochi fatti e spesso le sorprese erano amare.

Chiamando il numero gratuito 915 si ha a disposizione il dato sul traffico effettuato nel bimestre in corso aggiornato al giorno precedente e (attenzione) iva esclusa (moltiplicare quindi il totale per 1,2 per sapere l'esatto valore da pagare a TIM). Inoltre per i piani Autoricarica viene fornito anche il dato sul bonus maturato.

Il tutto è disponibile anche tramite SMS, solo per i GSM. Infatti inviando un SMS al numero 915 con testo in codice si riceve un SMS in risposta con l'informazione richiesta. Per completezza riportiamo il testo che deve contenere il messaggino, anche se vi consigliamo di usare il 915 vocale (molto più comodo).

Se il messaggio contiene: "SALTOT" si riceve informazione sul "saldo complessivo ed eventuale bonus".
Con: "SALNAZ" si saprà il "saldo del traffico nazionale".
Con: "SALITZ" il "saldo del traffico internazionale".
Con: "SALROA" il "saldo del traffico roaming".
Con: "SALSMS" il "saldo del traffico SMS".
Con: "BONNAZ" il "bonus del traffico nazionale".
Con "BONSMS" il "bonus del traffico SMS".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 maggio


web metrics