Vendi il tuo sperma per comprare un iPhone

Fa leva sul desiderio per l'ultimo smartphone di Apple la campagna cinese per spingere a vendere il proprio seme.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-09-2015]

iphone cina sperma

In Italia la vendita di seme maschile, ovuli, gameti, ma anche di sangue umano e organi è proibita per legge e così è anche nel resto d'Europa: si possono solo donare gratuitamente.

Non è così invece in Cina dove in questi giorni, come riporta l'agenzia di stampa Asia News, è partita una campagna pubblicitaria con lo slogan «Vendi il tuo sperma e compra un iPhone».

Sono state due banche cinesi dello sperma a lanciare la campagna di reclutamento tramite WeChat , app molto usata in Cina. Il motto della campagna dice precisamente: «Non hai bisogno di dare via un rene per comprare un iPhone 6s: puoi fare abbastanza soldi donando sperma!».

L'annuncio è stato visualizzato 400.000 volte in quattro giorni, ma non si conosce il numero dei nuovi donatori a pagamento che hanno risposto positivamente.

Le due banche del seme in questione sono quella dell'ospedale Renji del distretto Huangpu di Shanghai e quella della capitale provinciale dell'Hubei, Wuhan. Cercano donatori «fra i 22 e i 45 anni» che saranno pagati 5.000 yuan (circa 700 euro) per ogni 40 ml di prodotto fornito.

Sondaggio
Qual è l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5783 voti)
Leggi i commenti (25)

La campagna ha incontrato degli oppositori: alcuni studenti di medicina hanno pubblicato dei post che la definiscono «simile a una truffa» perché «è sbagliato usare il fascino degli smartphone per incoraggiare nuove donazioni di seme maschile».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

Tre pagine... Questo argomento sembra appassionare... :-k
1-10-2015 23:40

No Roberto, nessun lapsus, solo il T9 dello smartphone, che a volte mi aiuta correggendomi gli errori grammaticali, ma a volte mi cambia le parole, o mette maiuscole! :wink: Comunque era per farti uscire dalla tua solita veste seriosa di sindacalista/economista/difensore dei proletari, per fare un po' di sano humor!! :wink:
1-10-2015 15:11

Visto l'argomento è un lapsus ESTREMAMENTE freudiano... :lol: (se l'hai fatto apposta sei un genio!) Leggi tutto
1-10-2015 13:56

@ Danielix Diciamo che mi sono fatto prendere la mano... (:lol: :lol: :lol:) Per rimediare, casomai dovessimo incontrarci hai una birra pagata :cincin:
30-9-2015 23:30

Be', la colpa veramente è di Cesco67, che mi ha fatto sbottare a ridere sputando la birra sulla tastiera... :) (e poi questo mica è il forum di Padre Pio... :mrgreen: ) Leggi tutto
30-9-2015 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2879 voti)
Ottobre 2026
Apple, un easter egg per celebrare i 25 anni dell'iPod
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 ottobre


web metrics