Vendi il tuo sperma per comprare un iPhone

Fa leva sul desiderio per l'ultimo smartphone di Apple la campagna cinese per spingere a vendere il proprio seme.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-09-2015]

iphone cina sperma

In Italia la vendita di seme maschile, ovuli, gameti, ma anche di sangue umano e organi è proibita per legge e così è anche nel resto d'Europa: si possono solo donare gratuitamente.

Non è così invece in Cina dove in questi giorni, come riporta l'agenzia di stampa Asia News, è partita una campagna pubblicitaria con lo slogan «Vendi il tuo sperma e compra un iPhone».

Sono state due banche cinesi dello sperma a lanciare la campagna di reclutamento tramite WeChat , app molto usata in Cina. Il motto della campagna dice precisamente: «Non hai bisogno di dare via un rene per comprare un iPhone 6s: puoi fare abbastanza soldi donando sperma!».

L'annuncio è stato visualizzato 400.000 volte in quattro giorni, ma non si conosce il numero dei nuovi donatori a pagamento che hanno risposto positivamente.

Le due banche del seme in questione sono quella dell'ospedale Renji del distretto Huangpu di Shanghai e quella della capitale provinciale dell'Hubei, Wuhan. Cercano donatori «fra i 22 e i 45 anni» che saranno pagati 5.000 yuan (circa 700 euro) per ogni 40 ml di prodotto fornito.

Sondaggio
Qual l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5139 voti)
Leggi i commenti (25)

La campagna ha incontrato degli oppositori: alcuni studenti di medicina hanno pubblicato dei post che la definiscono «simile a una truffa» perché «è sbagliato usare il fascino degli smartphone per incoraggiare nuove donazioni di seme maschile».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

Tre pagine... Questo argomento sembra appassionare... :-k
1-10-2015 23:40

No Roberto, nessun lapsus, solo il T9 dello smartphone, che a volte mi aiuta correggendomi gli errori grammaticali, ma a volte mi cambia le parole, o mette maiuscole! :wink: Comunque era per farti uscire dalla tua solita veste seriosa di sindacalista/economista/difensore dei proletari, per fare un po' di sano humor!! :wink:
1-10-2015 15:11

Visto l'argomento un lapsus ESTREMAMENTE freudiano... :lol: (se l'hai fatto apposta sei un genio!) Leggi tutto
1-10-2015 13:56

@ Danielix Diciamo che mi sono fatto prendere la mano... (:lol: :lol: :lol:) Per rimediare, casomai dovessimo incontrarci hai una birra pagata :cincin:
30-9-2015 23:30

Be', la colpa veramente di Cesco67, che mi ha fatto sbottare a ridere sputando la birra sulla tastiera... :) (e poi questo mica il forum di Padre Pio... :mrgreen: ) Leggi tutto
30-9-2015 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (1859 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics