La misteriosa città tra le nuvole apparsa in Cina

Si è materializzata al di sopra della città di Foshang davanti a migliaia di testimoni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2015]

citta nubi foshang cina

Stanno facendo il giro della Rete le foto e il video della impressionante formazione di nubi avvistata qualche giorno fa al di sopra della città di Foshang, nella provincia di Guandong, in Cina.

Per un paio di minuti un paesaggio urbano è apparso al di sopra degli edifici di Foshang, come una spettrale città sospesa sulle nubi: la gente per strada è rimasta bloccata, il naso all'insù, ad ammirare il curioso e inquietante fenomeno.

Questo almeno è quanto riportano le fonti: esiste un solo video dell'avvistamento nonostante in teoria migliaia di persone abbiano visto la città sulle nuvole, e circolano poche foto di autenticità dubbia.

In compenso, i più fantasiosi autori di teorie non si sono tirati indietro e hanno iniziato a proporre diverse ipotesi.

C'è chi afferma che si tratta del test, compiuto dal governo cinese, di una tecnologia olografica segreta, e chi invece afferma che è la prova dell'esistenza della Project Blue Beam Technology, una cospirazione che coinvolge la NASA e punta a manipolare le menti e simulare un'invasione aliena al fine di instaurare il Nuovo Ordine Mondiale.

Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2388 voti)
Leggi i commenti (13)

Quanti preferiscono teorie meno angoscianti pensano a una visione del futuro che per un momento s'è materializzata nel presente, oppure a una sovrapposizione di universi paralleli.

Quanti sono rimasti con i piedi per terra hanno invece ipotizzato innanzitutto a una Fata Morgana: non il personaggio delle leggende celtiche ma il noto fenomeno ottico causato dal modo in cui la luce attraversa strati d'aria a temperature diverse.

Non bisogna infine dimenticare la possibilità più semplice: che si tratti cioè di un'elaborata bufala, realizzata ritoccando al computer alcune riprese di Foshang e dando una mano di Photoshop alle fotografie.

cina2
cina3

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Tutti muniti di smartphone con sensori da 8 megapixel in su, che passano il 60% del loro tempo a pispolarci sopra e a fare foto e riprese, e ben UN filmato del fenomeno. :roll: Credibilissimissimo, è certamente una città vera, sospesa nel cielo e abitata dai Rettiliani della Monsanto, gli è solo scappata un po' la mano col glifosate... Leggi tutto
6-11-2015 18:14

E' difficile dire se sia più probabile che si una bufala o un bell'esempio di fata morgana, sicuramente non altro...
31-10-2015 14:43

peccato che non ci sia un pulsante LIKE per i post :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
27-10-2015 22:42

{Trychra}
Ben che vada è la fata morgana, mal che vada un esempio di disinformazione (=bufala) come è usanza di questi tempi.
27-10-2015 18:25

Se apparisse in Italia scatterebbe il pagamento dell'Imu, prima di tutto
27-10-2015 13:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4092 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics