Inquinamento e blocco del traffico

L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2015]

blocco traffico

Per commentare, o inserire ulteriori risposte al sondaggio, potete utilizzare l'apposita sezione dei Commenti qui sotto. Dite la vostra!

L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1376 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 41)

Grazie vac, sono cose che chi appoggia l'elettrico per convinzione o per principio non ti dice, oppure te le rigira in modo di far sembrare che certe cose non abbiano peso. Personalmente l'autonomia per me sarebbe un deterrente, avendo un' auto sola, già col metano devo scancherare, per viaggi lunghi devo uscire dall'autostrada per far... Leggi tutto
5-1-2016 14:42

La mia auto è troppo vecchia e diversa dalle attuali per parlarne. Posso solo dire che guidare un veicolo elettrico è molto piacevole e rilassante. Le nuove auto: Per ora stanno andando bene, sono confortevoli e prestanti ma non conosco nessuno che ci abbia percorso più di 100'000km. Io esprimo giudizi dopo non meno di 10 anni di... Leggi tutto
31-12-2015 16:32

Concordo con parecchi dei commenti precedenti, e in particolare quelli di ice e max e gladiator. I blocco del traffico o le targhe alterne per me sono necessari, ma sono misure emergenziali ed anche palliativi non risolutivi. Oltre tutto realizzati con poca organizzazione dato che non sono affiancate (almeno a Roma) da potenziamento del... Leggi tutto
30-12-2015 19:46

Tempo fa avevo guardato le auto elettriche della Renault, escluso il giocattolo Twizzy per intenderci, prezzo abbordabile, peccato per l'autonomia dichiarata, e per il noleggio delle batterie...a conti fatti il metano è quello che mi conviene di più e mi garantisce di non trovarmi a secco senza possibilità di far rifornimento. Per... Leggi tutto
30-12-2015 18:30

@vac.* Tu che ne pensi delle auto in commercio elettriche? Di quelle della Renault ad esempio (che hanno un prezzo umanamente accessibile). Hai voglia di scrivere qui qualcosa sulla tua auto? Caratteristiche, consumi, manutenzione?
30-12-2015 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'uomo presto ritornerà sulla Luna, ci si prepara all'esplorazione umana di Marte, la stazione spaziale internazionale sta per essere completata. Cosa pensi degli elevati costi che tale tipo di ricerca comporta?
La natura umana ci spinge a conoscere ed esplorare. Non ci sono costi troppo alti quando questi sono gli obiettivi.
L'esplorazione spaziale (come ogni altra forma di ricerca scientifica) ha i suoi costi, ma le ricadute tecnologiche e quindi i benefici di tali investimenti possono essere enormi.
Può certamente essere interessante sapere se qualche millennio fa c'erano forme di vita unicellulare su Marte, ma la Terra e i suoi abitanti hanno problemi ben più seri che necessitano di tutta l'attenzione e i fondi possibili.
Secondo me non siamo neanche stati sulla Luna, quindi...

Mostra i risultati (3897 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics