Airbus fornirà elicotteri a Uber

Prenotare un viaggio in elicottero dallo smartphone diventerà presto realtà.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2016]

uber elicotter

Tutto si può dire di Uber tranne affermare che non abbia grandi ambizioni.

Dopo aver ottenuto successo con le auto, Uber adesso punta infatti agli elicotteri: lo ha rivelato il CEO di Airbus, Tom Enders, presentando l'ultimo accordo stretto dalle due aziende.

In base a questo accordo, Airbus fornirà ad Uber gli elicotteri per il lancio di un nuovo servizio: in maniera simile a come ora si fa con le auto, si potrà richiedere un passaggio in elicottero.

I dettagli del progetto, che sarà svelato in occasione del Sundance Film Festival e sarà lanciato ufficialmente «tra diverse settimane», non sono noti, ma si sa che già da un paio d'anni Uber sta conducendo esperimenti in questo senso.

Nel 2013 aveva lanciato il progetto pilota UberChopper, che forniva un servizio di trasporto tra Manhattan e Hamtpons. Altri esperimenti sono stati condotti in occasione di eventi speciali, come lo scorso Festival di Cannes.

Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1390 voti)

Non ci si può aspettare che i prezzi dei viaggi in elicottero siano particolarmente economici, soprattutto durante la fase iniziale: nel corso dei test appena menzionati Uber ha chiesto ai passeggeri cifre comprese tra alcune centinaia e alcune migliaia di dollari.

La diffusione di un servizio di trasporto a bordo di elicotteri potrebbe però favorire la discesa dei prezzi, tanto che in futuro chiamare un elicottero dallo smartphone potrebbe non sembrare tanto stravagante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Uber reinventa il servizio di autobus
Uber Drive, il videogioco per diventare un buon autista
Le auto sperimentali a guida automatica di Uber
I tassisti di Londra in sciopero contro Uber

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (181 voti)
Novembre 2020
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
Tutti gli Arretrati


web metrics