Il Suv ibrido di Volkswagen e la Chevrolet completamente elettrica

7 nuove auto tutte ecologiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2016]

06.Volkswagen Tiguan GTE Active

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
7 nuove auto tutte ecologiche

6. Volkswagen Tiguan GTE Active

La Tiguan GTE Active di Volkswagen è una plug-in ibrida pensata per il fuoristrada e le condizioni estreme. Si tratta in pratica di un Suv equipaggiato con un motore a benzina 1.4 litri da 148 CV e due motori elettrici, l'uno anteriore e l'altro posteriore rispettivamente da 54 CV e 114 CV. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere pių incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1599 voti)
Dotata di una batteria da 12,4 kWh, la Tiguan può viaggiare con il solo motore elettrico per 32 km, mentre usando anche il motore a benzina riesce ad arrivare a 930 km. IL guidatore può inoltre scegliere se adottare la trazione anteriore, posteriore o integrale e una delle sei modalità di guida: On road, Off road, Sport, Snow, Charge e Battery Hold.

La Casa tedesca non ha fatto sapere se e quando questo modello entrerà in produzione.

7. Chevy Bolt EV 2017

Chevrolet ha presentato per la prima volta la Chevy Bolt Ev in occasione del CES di Las Vegas, e poi ne ha svelate le specifiche a Detroit.

Si tratta di un veicolo completamente elettrico, dotato di una batteria agli ioni di litio da 60 kWh e un motore da 200 CV, in grado di passare da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi e di viaggiare per 321 km prima di aver bisogno di una ricarica.

07.2017 Chevrolet Bolt EV
Chevrolet Chevy Bolt EV

La Chevy Bolt EV arriverà sul mercato prima della fine dell'anno a un prezzo inferiore ai 30.000 dollari: l'intento della Casa americana è fare della Bolt un veicolo elettrico adatto a tutti, con un prezzo tutto sommato contenuto e una buona autonomia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Sono d'accordo anch'io! Leggi tutto
2-4-2016 14:14

{ice}
per la legge del male minore, meglio un SUV ibrido che un suv diesel sparaparticolato . datto questo è molto interessante l'arrivo sul mercato di auto full elettrico con una autonomia decente ad un prezzo ragionevole . presto pero bisognerà anche parlare di vita utile delle betterie (N di clicli) e costi di... Leggi tutto
28-3-2016 11:44

Quoto sottoscrivo e confermo al 100% il commento di jumpjack Meglio una '500 a benzina di questi bestioni! (Meglio ancora una piccola utilitaria elettrica da alternare alla bici)
8-3-2016 18:58

Questi bestioni pseudo-ecologici con motori da 2000-3000cc sono imbarazzanti, consumano pių del doppio di una normale auto elettrica! (300 Wh/km invece che 130). Quanto all'idrogeno: a conti fatti, un'auto a idrogeno inquina poco meno di un'auto a benzina, perchč il rendimento complessivo č di circa il 30%. Il grosso vantaggio č che non... Leggi tutto
8-3-2016 08:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il client torrent che utilizzi di pių?
ĩTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2952 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics