Le ibride plug-in di BMW, Ford e Chrysler

7 nuove auto tutte ecologiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2016]

03.BMW 300e

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
7 nuove auto tutte ecologiche

3. BMW 330e

Per il Salone di Detroit, BMW ha puntato tutto sulla 330e, un'auto ibrida plug-in in grado di percorrere 35 km con la sola alimentazione elettrica, mentre usando anche il motore termico l'autonomia arriva a 600 km. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2169 voti)
Leggi i commenti (9)
Il motore a scoppio è un quattro cilindri da 184 CV, mentre il motore elettrico è da 88 CV. La batteria agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico è da 7,6 kWh e si ricarica in poco più di di tre ore.

La BMW 330e sarà in vendita in primavera a un prezzo di partenza di 41.000 euro.

4. Ford Fusion Energi 2017

La Ford Fusion Energi 2017 è l'ultima versione della ibrida plug-in americana, che rispetto alla generazione precedente ha ricevuto diversi aggiustamenti evidenti innanzitutto nell'aspetto, diventato più "affilato", e nella tecnologia.

04.2017 Ford Fusion Energi
Ford Fusion Energi

Una batteria agli ioni di litio da 7,6 kWh alimenta un motore elettrico e permette di viaggiare per 30 km senza dover far ricorso al motore termico. Quest'ultimo è un 2.0 litri che permette di estendere l'autonomia fino a circa 800 km.

La batteria si ricarica in circa 2 ore e mezza e grazie al recupero in frenata il 95% dell'energia che andrebbe sprecata viene riutilizzata per la ricarica. La velocità massima raggiungibile usando il solo motore elettrico è pari a 136 km/h.

5. Chrysler Pacifica

Chrysler si aggiunge al club delle plug-in ibride con il modello Pacifica, che riprende il nome di un modello prodotto tra il 2004 e il 2007. La versione aggiornata è una monovolume equipaggiata con due motori elettrici e un motore a scoppio da 3.6 litri V6.

05 2017 chrysler pacifica
Chrysler Pacifica

I motori elettrici sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 16 kWh e permettono di raggiungere una autonomia di circa 48 km. Per ricaricare la batteria servono circa due ore. Il lancio della Pacifica sul mercato è atteso per la seconda metà di quest'anno.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Il Suv ibrido di Volkswagen e la Chevrolet completamente elettrica

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Sono d'accordo anch'io! Leggi tutto
2-4-2016 14:14

{ice}
per la legge del male minore, meglio un SUV ibrido che un suv diesel sparaparticolato . datto questo è molto interessante l'arrivo sul mercato di auto full elettrico con una autonomia decente ad un prezzo ragionevole . presto pero bisognerà anche parlare di vita utile delle betterie (N di clicli) e costi di... Leggi tutto
28-3-2016 11:44

Quoto sottoscrivo e confermo al 100% il commento di jumpjack Meglio una '500 a benzina di questi bestioni! (Meglio ancora una piccola utilitaria elettrica da alternare alla bici)
8-3-2016 18:58

Questi bestioni pseudo-ecologici con motori da 2000-3000cc sono imbarazzanti, consumano più del doppio di una normale auto elettrica! (300 Wh/km invece che 130). Quanto all'idrogeno: a conti fatti, un'auto a idrogeno inquina poco meno di un'auto a benzina, perchè il rendimento complessivo è di circa il 30%. Il grosso vantaggio è che non... Leggi tutto
8-3-2016 08:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1871 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 novembre


web metrics