Le ibride plug-in di BMW, Ford e Chrysler

7 nuove auto tutte ecologiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2016]

03.BMW 300e

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
7 nuove auto tutte ecologiche

3. BMW 330e

Per il Salone di Detroit, BMW ha puntato tutto sulla 330e, un'auto ibrida plug-in in grado di percorrere 35 km con la sola alimentazione elettrica, mentre usando anche il motore termico l'autonomia arriva a 600 km. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2053 voti)
Leggi i commenti (9)
Il motore a scoppio è un quattro cilindri da 184 CV, mentre il motore elettrico è da 88 CV. La batteria agli ioni di litio che alimenta il motore elettrico è da 7,6 kWh e si ricarica in poco più di di tre ore.

La BMW 330e sarà in vendita in primavera a un prezzo di partenza di 41.000 euro.

4. Ford Fusion Energi 2017

La Ford Fusion Energi 2017 è l'ultima versione della ibrida plug-in americana, che rispetto alla generazione precedente ha ricevuto diversi aggiustamenti evidenti innanzitutto nell'aspetto, diventato più "affilato", e nella tecnologia.

04.2017 Ford Fusion Energi
Ford Fusion Energi

Una batteria agli ioni di litio da 7,6 kWh alimenta un motore elettrico e permette di viaggiare per 30 km senza dover far ricorso al motore termico. Quest'ultimo è un 2.0 litri che permette di estendere l'autonomia fino a circa 800 km.

La batteria si ricarica in circa 2 ore e mezza e grazie al recupero in frenata il 95% dell'energia che andrebbe sprecata viene riutilizzata per la ricarica. La velocità massima raggiungibile usando il solo motore elettrico è pari a 136 km/h.

5. Chrysler Pacifica

Chrysler si aggiunge al club delle plug-in ibride con il modello Pacifica, che riprende il nome di un modello prodotto tra il 2004 e il 2007. La versione aggiornata è una monovolume equipaggiata con due motori elettrici e un motore a scoppio da 3.6 litri V6.

05 2017 chrysler pacifica
Chrysler Pacifica

I motori elettrici sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 16 kWh e permettono di raggiungere una autonomia di circa 48 km. Per ricaricare la batteria servono circa due ore. Il lancio della Pacifica sul mercato è atteso per la seconda metà di quest'anno.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Il Suv ibrido di Volkswagen e la Chevrolet completamente elettrica

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Sono d'accordo anch'io! Leggi tutto
2-4-2016 14:14

{ice}
per la legge del male minore, meglio un SUV ibrido che un suv diesel sparaparticolato . datto questo è molto interessante l'arrivo sul mercato di auto full elettrico con una autonomia decente ad un prezzo ragionevole . presto pero bisognerà anche parlare di vita utile delle betterie (N di clicli) e costi di... Leggi tutto
28-3-2016 11:44

Quoto sottoscrivo e confermo al 100% il commento di jumpjack Meglio una '500 a benzina di questi bestioni! (Meglio ancora una piccola utilitaria elettrica da alternare alla bici)
8-3-2016 18:58

Questi bestioni pseudo-ecologici con motori da 2000-3000cc sono imbarazzanti, consumano più del doppio di una normale auto elettrica! (300 Wh/km invece che 130). Quanto all'idrogeno: a conti fatti, un'auto a idrogeno inquina poco meno di un'auto a benzina, perchè il rendimento complessivo è di circa il 30%. Il grosso vantaggio è che non... Leggi tutto
8-3-2016 08:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3335 voti)
Agosto 2020
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics