7 nuove auto tutte ecologiche

Dimenticate i vecchi motori a benzina e diesel.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2016]

02.Lexus LF FC

L'ultimo Salone dell'auto di Detroit è stato l'occasione per le grandi Case automobilistiche per presentare le ultime novità in tema di veicoli ecologici, in grado di fare a meno (almeno in parte) dei tradizionali motori a benzina o a gasolio.

Sono sette le auto che si sono distinte per l'attenzione a questo aspetto e che sono la dimostrazione concreta che una mobilità in grado di fare a meno del petrolio è sempre più vicina.

1. Lexus LF-FC

Lexus ha presentato la LF-FC, un'auto a idrogeno che adotta la tecnologia delle celle a combustibile. il veicolo è stato progettato distribuendo i serbatoi, le celle a combustibile e le unità di controllo in modo da migliorare le prestazioni e la stabilità. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanti dispositivi sono connessi al tuo Wi-Fi domestico?
Nessuno.
Da 1 a 2
Da 3 a 5
Da 6 a 10
Oltre 10

Mostra i risultati (3138 voti)
Leggi i commenti (12)
La LF-FC è dotata di motori nelle ruote e dispone di tecnologie per la guida autonoma come il «riconoscimento del traffico» e la capacità di prendere le decisioni in base alle informazioni raccolte.

Anche se la LF-FC è una concept car che non sarà mai in produzione, Lexus prevede di lanciare un veicolo a idrogeno di fascia alta entro il 2020.

2. Audi H-Tron Quattro

La proposta di Audi è H-Tron Quattro, un Suv a idrogeno di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa. l'idrogeno è usato all'interno di celle a combustibile per alimentare i due motori elettrici - uno per asse - e ricaricare la batteria agli ioni di litio.

01.Audi H Tron Quattro
Audi H-Tron Quattro

Per fare il pieno di idrogeno bastano 4 minuti e, secondo Audi, è possibile viaggiare per 600 km prima di far rifornimento.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Le ibride plug-in di BMW, Ford e Chrysler

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Sono d'accordo anch'io! Leggi tutto
2-4-2016 14:14

{ice}
per la legge del male minore, meglio un SUV ibrido che un suv diesel sparaparticolato . datto questo è molto interessante l'arrivo sul mercato di auto full elettrico con una autonomia decente ad un prezzo ragionevole . presto pero bisognerà anche parlare di vita utile delle betterie (N di clicli) e costi di... Leggi tutto
28-3-2016 11:44

Quoto sottoscrivo e confermo al 100% il commento di jumpjack Meglio una '500 a benzina di questi bestioni! (Meglio ancora una piccola utilitaria elettrica da alternare alla bici)
8-3-2016 18:58

Questi bestioni pseudo-ecologici con motori da 2000-3000cc sono imbarazzanti, consumano pi del doppio di una normale auto elettrica! (300 Wh/km invece che 130). Quanto all'idrogeno: a conti fatti, un'auto a idrogeno inquina poco meno di un'auto a benzina, perch il rendimento complessivo di circa il 30%. Il grosso vantaggio che non... Leggi tutto
8-3-2016 08:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente cos non c' bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2703 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 settembre


web metrics