Samsung Galaxy S7, torna lo slot per microSD

Rispetto al predecessore offre maggiore autonomia, protezione totale contro acqua e polvere, e la possibilità di espandere la memoria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2016]

samsung galaxy s7

Era atteso, ed è arrivato: al Mobile World Congress 2016 Samsung ha svelato ufficialmente il Galaxy S7.

A prima vista, la differenza dal modello dell'anno scorso non è molta: le linee sono in effetti molto simili sia nel caso del Galaxy S7 sia nel caso del Galaxy S7 Edge, che è la versione con lo schermo curvato ai lati.

Il Galaxy S7 offre un display da 5,1 pollici mentre lo schermo dell'Edge arriva a 5,7 pollici, ma entrambi hanno una risoluzione di 2560x1440 pixel.

All'interno c'è un processore Exynos octa core a 64 bit oppure un Qualcomm Snapdragon 820, accompagnato da 4 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna, che potranno diventare 64 Gbyte in alcuni Paesi.

Rispetto al Galaxy S6, il Galaxy S7 ha una batteria più capiente: Samsung sembra aver ascoltato gli utenti che lamentavano una scarsa autonomia del modello di punta dell'anno scorso.

Il Galaxy S7 monta così una batteria da 3.000 mAh, mentre il S7 Edge ne ha una da 3.600 mAh. In entrambi i casi c'è un innovativo sistema di raffreddamento a liquido che dovrebbe consentire di ottimizzare i consumi energetici.

Un'altra caratteristica che pare essere stata reintrodotta grazie alle pressioni degli utenti è la presenza dello slot per schede microSD: presentando il nuovo smartphone, Samsung ha dichiarato che in questo modo gli utenti potranno avere sino a 200 Gbyte di spazio in più. Inoltre, in alcuni Paesi lo slot per microSD potrà essere usato, anziché per la memoria aggiuntiva, per ospitare una seconda SIM.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1097 voti)
Leggi i commenti (4)

Il gigante coreano ha preferito andare sul sicuro per quanto riguarda la porta Usb, che segue il collaudato standard microUsb e non il nuovo Usb di tipo C, mentre ha investito decisamente di più sulla fotocamera posteriore.

Nonostante il sensore sia passato dai 16 megapixel del Galaxy S6 ai 12 megapixel del Galaxy S7, l'adozione della tecnologia Dual Pixel permette a detta di Samsung di ottenere immagini più luminose e definite: ciò è dovuto alla presenza di pixel più grandi, di lenti con un'apertura maggiore, di un otturatore più veloce e di un autofocus più preciso, anche in condizioni di bassa luminosità.

Un altro ritorno, dopo quello dello slot per microSD è quello della protezione dall'acqua e dalla polvere: il Galaxy S7 è conforme alla certificazione IP68, ossia è totalmente protetto contro la polvere ed è protetto anche dall'immersione continua fino a oltre 1 metro di profondità (per 30 minuti al massimo).

Il Galaxy S7 adottano Android 6.0 Marshmallow, personalizzato da Samsung ma in maniera meno invasiva del solito.

s7 black

Una funzione aggiuntiva è quella denominata Always On: in pratica sullo schermo dello smartphone appaiono sempre l'orologio e le notifiche più recenti, anche quando lo non si sta usando. Secondo Samsung ciò non influisce particolarmente sulla durata della batteria, e inoltre la funzione è in grado di disattivarsi automaticamente in alcune occasioni, per esempio se il telefono rileva di essere stato riposto in una borsa o in una tasca.

L'arrivo sul mercato dei Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge (nei colori bianco, nero e oro) è fissato per la metà di marzo anche in Italia. I prezzi partono dai 729 euro del modello S7 con 32 Gbyte di memoria. È già possibile sottoporre i preordini dal sito ufficiale.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Mi 5 di Xiaomi è lo smartphone cinese più interessante del MWC
LG G5, perché è così innovativo
Sony presenta la serie X di Xperia
Galaxy S7, il top di gamma di Samsung

Commenti all'articolo (2)

Prezzi sempre più vicini a quelli di Apple... :roll:
27-2-2016 19:37

{Didi71}
Lumia, Lumia, 1000 volte Lumia.
23-2-2016 08:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2204 voti)
Luglio 2019
Microsoft: Windows 10 è il migliore Windows di sempre
Auto elettriche, arriva l'obbligo che facciano rumore
Modalità incognito per i siti a luci rosse? Google e Facebook ti tracciano lo stesso
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
Tutti gli Arretrati


web metrics