Sony presenta la serie X di Xperia

Tre smartphone di fascia media con schermo da 5 pollici, Android 6.0 e caratteristiche molto interessanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2016]

xperia x serie

Al Mobile World Congress Sony ha presentato una nuova linea di smartphone Xperia con Android 6.0: è la serie X, che sostituisce la seria Xperia Z.

Hanno fatto così il loro debutto gli smartphone Xperia XA, Xperia X e Xperia Performance, andando a costituire una nuova offerta entry level da parte del produttore giapponese.

Il lato interessante è che, pur trattandosi di dispositivi di fascia medio-bassa, Sony sembra aver posto particolare cura nella loro realizzazione a partire sin dall'estetica, creando smartphone con un design elegante e curato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2336 voti)
Leggi i commenti (11)
Il modello di fascia più bassa si chiama Xperia XA. Il suo corpo in policarbonato ospita uno schermo da 5 pollici che copre, in orizzontale, tutto lo spazio disponibile: non avendo bordo ai lati, il risultato è un dispositivo più maneggevole di altri smartphone da 5 pollici.

Il display offre una risoluzione di 1280x720 pixel, mentre all'interno troviamo un processore MediaTek MT6755, basato su processore octa-core ARM Cortex-A53, accompagnato da un massimo di 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna. Quest'ultima è espandibile via microSD fino a 32 Gbyte.

A completare la dotazione ci sono una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da 2300 mAh. L'articolo continua dopo il video.

sony xperia xa colors

Il modello successivo è Xperia X. Con un desing che ricorda quello del Xperia Z5, monta uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1080p che presenta una leggera curvatura ai bordi.

Internamente c'è il SoC esa-core Snapdragon 650, basato su due core ARM Cortex A72 e quattro core ARM Cortex A53, accompagnato da 3 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna, che diventano 64 Gbyte nella versione dual SIM che però fa a meno dello slot per microSD, presente invece nel modello a unica SIM.

La batteria è da 2620 mAh mentre la fotocamera è da ben 23 megapixel ed è inoltre dotata dell'autofocus predittivo inventato da Sony, che regola dinamicamente la messa a fuoco permettendo di seguire un soggetto in movimento senza che la qualità dell'immagine ne risenta. L'articolo continua dopo il video.

xperia x serie

Resta infine il modello Xperia Performance, che però sarà disponibile unicamente sul mercato asiatico. L'aspetto è il medesimo del Xperia X ma all'interno c'è il nuovo SoC Snapdragon 820 (presente anche nel Samsung Galaxy S7 e nel LG G5) con 3 Gbyte di RAM mentre la memoria interna ammonta a 32 Gbyte.

Vi sono poi una batteria da 2700 mAh che secondo Sony garantisce due giorni di autonomia e 32 Gbyte di memoria interna, espandibili via microSD. Il Sony Xperia Performance è anche certificato IP68 contro polvere e umidità.

xperia x performance colors

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3106 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 giugno


web metrics