Sony presenta la serie X di Xperia

Tre smartphone di fascia media con schermo da 5 pollici, Android 6.0 e caratteristiche molto interessanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2016]

xperia x serie

Al Mobile World Congress Sony ha presentato una nuova linea di smartphone Xperia con Android 6.0: è la serie X, che sostituisce la seria Xperia Z.

Hanno fatto così il loro debutto gli smartphone Xperia XA, Xperia X e Xperia Performance, andando a costituire una nuova offerta entry level da parte del produttore giapponese.

Il lato interessante è che, pur trattandosi di dispositivi di fascia medio-bassa, Sony sembra aver posto particolare cura nella loro realizzazione a partire sin dall'estetica, creando smartphone con un design elegante e curato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2263 voti)
Leggi i commenti (11)
Il modello di fascia più bassa si chiama Xperia XA. Il suo corpo in policarbonato ospita uno schermo da 5 pollici che copre, in orizzontale, tutto lo spazio disponibile: non avendo bordo ai lati, il risultato è un dispositivo più maneggevole di altri smartphone da 5 pollici.

Il display offre una risoluzione di 1280x720 pixel, mentre all'interno troviamo un processore MediaTek MT6755, basato su processore octa-core ARM Cortex-A53, accompagnato da un massimo di 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna. Quest'ultima è espandibile via microSD fino a 32 Gbyte.

A completare la dotazione ci sono una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da 2300 mAh. L'articolo continua dopo il video.

sony xperia xa colors

Il modello successivo è Xperia X. Con un desing che ricorda quello del Xperia Z5, monta uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1080p che presenta una leggera curvatura ai bordi.

Internamente c'è il SoC esa-core Snapdragon 650, basato su due core ARM Cortex A72 e quattro core ARM Cortex A53, accompagnato da 3 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna, che diventano 64 Gbyte nella versione dual SIM che però fa a meno dello slot per microSD, presente invece nel modello a unica SIM.

La batteria è da 2620 mAh mentre la fotocamera è da ben 23 megapixel ed è inoltre dotata dell'autofocus predittivo inventato da Sony, che regola dinamicamente la messa a fuoco permettendo di seguire un soggetto in movimento senza che la qualità dell'immagine ne risenta. L'articolo continua dopo il video.

xperia x serie

Resta infine il modello Xperia Performance, che però sarà disponibile unicamente sul mercato asiatico. L'aspetto è il medesimo del Xperia X ma all'interno c'è il nuovo SoC Snapdragon 820 (presente anche nel Samsung Galaxy S7 e nel LG G5) con 3 Gbyte di RAM mentre la memoria interna ammonta a 32 Gbyte.

Vi sono poi una batteria da 2700 mAh che secondo Sony garantisce due giorni di autonomia e 32 Gbyte di memoria interna, espandibili via microSD. Il Sony Xperia Performance è anche certificato IP68 contro polvere e umidità.

xperia x performance colors

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ha ragione Stallman quando dice che Android non è libero?
No
Non lo so

Mostra i risultati (3094 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics