Kevin Mitnick scrittore

Un temibile e famoso hacker "convertito" rinnova l'appuntamento in libreria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-10-2003]

Kevin Mitnick ora è uno scrittore, ma un tempo era un temibile e famoso hacker. Due mesi fa egli è stato ospite sul canale finanziario CNBC in un programma condotto da Maria Bartiromo, giornalista statunitense.

La sua storia di hacker "deviato", passato dalla parte della legge, è raccontata in un libro uscito nelle librerie nel 2000, dal titolo "Hackers!" di John Markoff e Toutomu Shimomura, ISBN 8882740420 per Sperling Paperback.

Mitnick collabora ora con industrie ed enti per promuovere misure contro intrusioni o interventi non autorizzati nei sistemi informatici.

L'ultimo suo libro si chiama "The art of deception" e nella celebre intervista sopra citata a "Special Report" in diretta a Los Angeles, Mitnick si è pronunciato a proposito del suo ex "lavoro": "Molti geni dell'elettronica hanno cominciato con piccole azioni di hackeraggio: ricordo che Steve Jobs e Steve Wozniak, i due fondatori della Apple, all'inizio della loro carriera riuscivano a fare telefonate gratuite grazie ad un ingegnoso sistema di toni telefonici". In più, come se non bastasse, alla domanda: "Come è possibile cominciare a tutelarsi?" Kevin Mitnick ha risposto: "Intanto evitare di usare software Windows (...), questo è un software pieno di malfunzionamenti".

Intanto Feltrinelli si è aggiudicata i diritti per portare in libreria "L'arte dell'inganno. Le confessioni dell'hacker più bravo del mondo" (ISBN 8807170868) che è in uscita nel mese corrente; è tradotto da G. Carlotti, è di 240 pagine e costa 15 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole a tassare l'uso del denaro contante per diffondere l'uso della moneta elettronica?
Totalmente favorevole.
Favorevole, ma timoroso della sicurezza delle transazioni.
Favorevole, ma bisogna tutelare chi non vuole o non sa usare la moneta elettronica.
Totalmente contrario.
Basterebbe abolire i costi bancari sulle transazioni elettroniche.

Mostra i risultati (6346 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics