Vietato ''svapare'' in aereo

Bandita la sigaretta elettronica su tutti i voli commerciali negli USA.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2016]

novaping

D'ora in poi, su tutti i voli da e verso gli Stati Uniti, nonché su tutti i voli interni, sarà vietato non soltanto fumare ma anche "svapare", ossia usare le sigarette elettroniche.

Lo ha deciso il Dipartimento dei Trasporti allo scopo di «proteggere i passeggeri dall'esposizione involontaria ai fumi che si generano quando una sigaretta elettronica viene usata a bordo degli aeroplani».

In realtà, il Dipartimento precisa anche che questa decisione non introduce un nuovo divieto, ma si limita a precisare l'estensione di quello vecchio, risalente al 2000, che vietava «il fumo» in generale.

- ha dichiarato un portavoce - «ritiene che l'attuale divieto di fumo sia sufficientemente ampio da includere l'uso delle sigarette elettroniche. Tuttavia, la formulazione precedente non definiva esplicitamente che cosa si intendesse con "fumare". Il Dipartimento ha preso questa decisione per eliminare ogni confusione».

Qualcuno potrebbe obiettare che il fumo delle sigarette elettroniche non è dannoso quanto quello di tabacco, e che pertanto le autorità americane potrebbero anche essere un po' più permissive.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1597 voti)
Leggi i commenti (5)

La questione è stata considerata e risolta affermando che «ci sono studi che dimostrano che il fumo di una e-sigaretta può contenere un certo numero di componenti chimici dannosi».

Quindi, al fine di proteggere soprattutto le fasce più deboli della popolazione (bambini, anziani, passeggeri con problemi respiratori) è stato deciso di esplicitare il divieto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Sigarette elettroniche, arriva la tassa che fa raddoppiare i prezzi
Malware nelle sigarette elettroniche
Lo sboom della sigaretta elettronica
Niente sigarette elettroniche per gli under 16
"Le sigarette elettroniche regolamentate come le tradizionali"

Commenti all'articolo (1)

Francamente mi sembra il minimo...
12-3-2016 12:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali autorizzazioni hai concesso alle applicazioni presenti sul tuo dispositivo mobile?
Non limito l'accesso alle app sul mio dispositivo
Di solito concedo le autorizzazioni su richiesta e non ci penso più
Concedo le autorizzazioni a seconda dell'applicazione e delle sue funzionalità
Non posso modificare le autorizzazioni delle applicazioni

Mostra i risultati (968 voti)
Ottobre 2019
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
Tutti gli Arretrati


web metrics