Finale semitragico dell'era Patuano in Telecom Italia

Patuano si commuove nel videomessaggio ai dipendenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-03-2016]

patuano

Nel videomessaggio ai dipendenti Telecom Italia, Marco Patuano appare palesemente stanco; si commuove non poco e, verso la fine, riesce a stento a trattenere le lacrime. È l'ultimo atto della gestione Patuano.

Patuano sorvola elegantemente sulle questioni della sua buonuscita milionaria, che è stato oggetto di una trattativa impegnativa e domenicale, per soffermarsi sui 26 anni trascorsi in Telecom Italia e invia un messaggio velato, ma neanche troppo, di critica ai nuovi proprietari dell'azienda, i francesi della Vivendi e Vincent Bollorè. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Pi di dieci

Mostra i risultati (3722 voti)
Leggi i commenti (17)
Telecom Italia (anzi Tim, come ha voluto ribattezzarla proprio Patuano) non deve ridimensionarsi ulteriormente, ma deve crescere e avere grandi progetti.

È una protesta contro l'insistenza dei francesi a tagliare ancora i costi, che ha già prodotto un mailbombing da parte dei dipendenti Telecom, circa 1.500, che hanno scritto una mail a Matteo Renzi esprimendo la preoccupazione che i tagli possano riguardare proprio il personale del gestore telefonico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Rivoluzione in Telecom, sedi 187 a rischio
Telecom Italia, nuovo Ad ma vecchia politica

Commenti all'articolo (5)

Non avete capito nulla, Patuano piangeva dalla contentezza pensando al pacco che lasciava ed ai soldi che si portava via... :twisted:
26-3-2016 14:29

@Roberto beh allora ne hai ben donde di piangere . Quelle del signore in questione sono tipiche lacrime coccodrillesche
26-3-2016 03:59

{roberto}
IO invece piango pensando al premio di produzione che mi è stato tagliato di oltre il 50 per cento. piango quando gli straordinari non me li pagano. piango da quando il mio turno si è allungato con franchigia non retribuita a parità di stipendio. piango quando le mie attività sono eseguita dai sub sub appalti... Leggi tutto
23-3-2016 20:40

{roberto}
IO invece piango pensando al premio di produzione che mi è stato tagliato di oltre il 50 per cento. piango quando gli straordinari non me li pagano. piango da quando il mio turno si è allungato con franchigia non retribuita a parità di stipendio. piango quando le mie attività sono eseguita dai sub sub appalti... Leggi tutto
23-3-2016 20:39

s s, pure la Fornero piangeva commossa. Mi sa che dopotutto la leggenda delle lacrime di coccodrillo, tanto leggenda non lo sia. :depress:
23-3-2016 07:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3300 voti)
Gennaio 2023
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics