Finale semitragico dell'era Patuano in Telecom Italia

Patuano si commuove nel videomessaggio ai dipendenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-03-2016]

patuano

Nel videomessaggio ai dipendenti Telecom Italia, Marco Patuano appare palesemente stanco; si commuove non poco e, verso la fine, riesce a stento a trattenere le lacrime. È l'ultimo atto della gestione Patuano.

Patuano sorvola elegantemente sulle questioni della sua buonuscita milionaria, che è stato oggetto di una trattativa impegnativa e domenicale, per soffermarsi sui 26 anni trascorsi in Telecom Italia e invia un messaggio velato, ma neanche troppo, di critica ai nuovi proprietari dell'azienda, i francesi della Vivendi e Vincent Bollorè. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3993 voti)
Leggi i commenti (17)
Telecom Italia (anzi Tim, come ha voluto ribattezzarla proprio Patuano) non deve ridimensionarsi ulteriormente, ma deve crescere e avere grandi progetti.

È una protesta contro l'insistenza dei francesi a tagliare ancora i costi, che ha già prodotto un mailbombing da parte dei dipendenti Telecom, circa 1.500, che hanno scritto una mail a Matteo Renzi esprimendo la preoccupazione che i tagli possano riguardare proprio il personale del gestore telefonico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Rivoluzione in Telecom, sedi 187 a rischio
Telecom Italia, nuovo Ad ma vecchia politica

Commenti all'articolo (5)

Non avete capito nulla, Patuano piangeva dalla contentezza pensando al pacco che lasciava ed ai soldi che si portava via... :twisted:
26-3-2016 14:29

@Roberto beh allora ne hai ben donde di piangere . Quelle del signore in questione sono tipiche lacrime coccodrillesche
26-3-2016 03:59

{roberto}
IO invece piango pensando al premio di produzione che mi è stato tagliato di oltre il 50 per cento. piango quando gli straordinari non me li pagano. piango da quando il mio turno si è allungato con franchigia non retribuita a parità di stipendio. piango quando le mie attività sono eseguita dai sub sub appalti... Leggi tutto
23-3-2016 20:40

{roberto}
IO invece piango pensando al premio di produzione che mi è stato tagliato di oltre il 50 per cento. piango quando gli straordinari non me li pagano. piango da quando il mio turno si è allungato con franchigia non retribuita a parità di stipendio. piango quando le mie attività sono eseguita dai sub sub appalti... Leggi tutto
23-3-2016 20:39

sì sì, pure la Fornero piangeva commossa. Mi sa che dopotutto la leggenda delle lacrime di coccodrillo, tanto leggenda non lo sia. :depress:
23-3-2016 07:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1731 voti)
Febbraio 2026
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 febbraio


web metrics