Sta per scadere il periodo di aggiornamento gratuito a Windows 10



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-05-2016]

WINDOWS 10 wallpaper

Microsoft ha annunciato che terminerà il 29 luglio prossimo il periodo, durato esattamente un anno, nel quale gli utenti di Windows 7 e 8 possono aggiornarsi gratuitamente a Windows 10.

Dopo quella data l'aggiornamento a Windows 10 sarà a pagamento: negli Stati Uniti la versione Home di Windows 10 costerà circa 119 dollari; si presume che negli altri paesi il prezzo sarà grosso modo simile e che la versione Pro costerà circa 199 dollari (il suo prezzo attuale). Chi compra un dispositivo Windows nuovo troverà Windows 10 preinstallato gratuitamente. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (2865 voti)
Leggi i commenti (6)
L'offerta di aggiornamento gratuito e la notevole insistenza con la quale Windows 10 tenta di installarsi sopra i Windows precedenti hanno già spinto al grande passo circa 300 milioni di dispositivi, pari al 15-20% circa del mercato secondo alcune stime. Il calo maggiore è stato subìto da Windows 8 e 8.1, ma anche Windows 7 è stato abbandonato in massa. Secondo l'annuncio di Microsoft, i successivi aggiornamenti di Windows 10, come l'Anniversary Update in arrivo quest'estate, saranno gratuiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Approfondimenti
Microsoft elimina l'app Ottieni Windows 10

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

@Maary79 Parlando di Windows, a XP non ci tornerei nemmeno io però, fra quelli successivi, preferisco Seven, 8 e 8.1 sono inaccettabili e il 10 è troppo spinto da M$ per essere di una qualche attrattiva. Sul fatto che Linux possa evolvere per un flop di W10 concordo sui tuoi dubbi.
24-5-2016 19:25

@gladiator Effettivamente non è un procedimento corto e veloce, anche se dipende da cosa vuoi fare. A fare un confronto tra 8.1 e 10 è senza dubbio meglio il 10 se tutto funziona a dovere. Personalmente non tornerei mai a XP ma nemmeno a Seven, se l'hw lo permette, ora come ora opterei per il 10. Parlo ovviamente solo di sistemi MS,... Leggi tutto
24-5-2016 15:20

@Maary79 In realtà non ho più ne il tempo ne la voglia di fare prove per vedere se le "nuove proposte M$" possono o meno essere di mio gradimento soprattutto considerato che una mia opinione su W8 e successive modifiche intervenute ho avuto modo di farmela - con valutazione abbastanza negativa - sul PC di lavoro. A quel punto... Leggi tutto
23-5-2016 19:29

Però se ci pensi bene, con questo agiornamento gratuito avresti la possibilità di provarlo, metti che proprio non ti vada giù, il prossimo pc lo prenderesti direttamente con Linux!! :wink: Della serie: "se lo conosci, lo eviti!" :D Salvo che il tuo pc non abbia superato il test di compatibilità. Non credo che per te sia... Leggi tutto
23-5-2016 10:16

@Zio_LoneWolf E' già buono che si possa fare...senza perdere la garanzia... :evil: Leggi tutto
23-5-2016 10:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1313 voti)
Maggio 2021
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics