Il Governo russo sceglie Linux

Aperto a Mosca un "Centro di Competenza" Linux: di cosa si tratta?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2003]

Il Ministero russo per le Comunicazioni e l'Informatizzazione e l'IBM hanno aperto a Mosca un Centro di Competenza Linux. Il nuovo Centro promuoverà l'adozione di Linux in Russia, aiutando i clienti, aziende, università e pubbliche amministrazioni, a trarre i maggiori vantaggi come affidabilità, flessibilità e costi di gestione. Anche l'Università Tecnica di Comunicazioni di Mosca contribuirà al progetto con skill e soluzioni open source.

Il Centro di Competenza Linux è un ambiente dove si simulano scenari reali, si guida lo sviluppo di soluzioni e applicazioni, si offre supporto, consulenza, formazione, certificazione di prodotti Linux.

IBM metterà a dispozione del Centro di Competenza Linux di Mosca i suoi prodotti TotalStorage che girano su Linux e assegnerà presso il Centro alcuni specialisti, collegandolo con gli altri Centri di Competenza Linux presenti nel mondo.

Andrei Korotkov, vice Ministro del Ministero russo delle Comunicazioni e dell'Informatizzazione ha dichiarato, in occasione dell'apertura del centro: "Le soluzioni basate su Linux e gli standard aperti apriranno in Russia numerose opportunità di business. In particolare questo Centro aiuterà a creare un ecosistema Linux che permetterà alle imprese russe di espandersi più velocemente nei mercati mondiali".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Lorenzino
L'Est che avanza. Leggi tutto
15-10-2003 13:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3029 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics