I taiwanesi mangiano i bambini!

Circola da parecchio tempo una serie di foto, spesso raggruppate in una presentazione PowerPoint, che "dimostrano" che a Taiwan si possono comperare negli ospedali feti o neonati morti, a 50-70 dollari l'uno, considerati una prelibatezza da consumare nei ristoranti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2003]

Le foto che accompagnano l'accusa agghiacciante mostrano una signora orientale che adocchia in un negozio un vasetto che sull'etichetta sembra mostrare un cervello. C'è poi una foto di un corpulento signore orientale che affetta quello che sembra essere un cervello, e seguono tre foto decisamente impressionanti: mostrano lo stesso signore che lava al lavandino di cucina quello che sembra essere un feto o un neonato, poi lo porta a tavola su un vassoio e se lo sgranocchia.

In realtà è una bufala: i taiwanesi non c'entrano nulla, e mangiare neonati non è affatto una pratica diffusa in quella lontana isola. Il cannibalismo è illegale anche lì, come in praticamente tutti i paesi del mondo, come confermato dalla smentita ufficiale del governo taiwanese. Dietro a queste immagini c'è un artista d'avanguardia cinese (non taiwanese).

L'indagine antibufala completa è disponibile qui. Per prudenza, non ho incluso le foto più raccapriccianti direttamente nell'indagine, ma in un link separato sul quale occorre cliccare per visualizzarle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (2)

Anonimo Romagnolo
Almeno ridiamoci sopra.... Leggi tutto
14-3-2004 06:33

jj
disinformazione.. Leggi tutto
16-10-2003 19:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (2685 voti)
Luglio 2020
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Tutti gli Arretrati


web metrics