Via libera della Casa Bianca: approvati i test fino a 120 metri di altezza.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2016]
Le consegne coi droni si apprestano a diventare realtà: come segnala il sito della Casa Bianca, la FAA, l'ente americano che regola l'aviazione civile, ha dato il via libera al Project Wing di Google (o, meglio, di Alphabet).
Il gigante di Mountain View ha ottenuto il permesso di condurre test fino a un'altitudine massima di 400 piedi (circa 120 metri) in sei zone approvate dalla FAA stessa.
I droni di Project Wing, che pesano circa 8 kg, non assomigliano molto ai droni "amatoriali": il loro aspetto ricorda più quello di piccoli aerei ad ala fissa. Ciò permette loro di trasportare pesi superiori (fino a 10 kg), agganciati tramite un cavo avvolgibile.
Ogni drone è poi dotato di sistemi radio che servono per segnalare la posizione agli altri velivoli, evitando così le collisioni.
Per il momento le consegne vere e proprie non sono ancora autorizzate, ma il permesso che autorizza a compiere i test è un segno del fatto che l'era dei droni è ormai alle porte.
Infatti, la National Science Foundation ha proprio in questo periodo stanziato un fondo di 35 milioni di dollari per ricerca e sperimentazione sui droni, da svolgersi nei prossimi cinque anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator