Samsung venderà smartphone ricondizionati

Si potranno acquistare top di gamma a prezzi super-scontati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2016]

samsung ricondizionati

Volete uno smartphone o un tablet Samsung di fascia alta ma il prezzo vi spaventa? Forse l'anno prossimo vi permetterà di tenere tra le mani un Galaxy S7 o un Galaxy Note senza spendere un occhio della testa.

Secondo quanto riporta l'agenzia Reuters, nel 2017 Samsung inizierà un programma di vendita di smartphone e tablet ricondizionati.

I prodotti in vendita saranno quelli restituiti dagli utenti titolari di quei contratti che ogni anno offrono la possibilità di sostituire il proprio telefono con un modello più recente: si tratta insomma di smartphone "quasi" nuovi, che Samsung ritirerà per verificarne il perfetto funzionamento prima di immetterli nuovamente sul mercato.

In particolare, queste operazioni possono comprendere l'adozione di un nuovo case esterno o di una nuova batteria e, naturalmente, l'eventuale sostituzione di componenti interni difettosi, qualora se ne trovino.

Il prezzo di vendita sarà naturalmente inferiore a quello del medesimo modello in condizione di "nuovo", con sconti che si aggirano generalmente tra il 20% e il 30%: così Samsung spera di incentivare una più frequente sostituzione degli smartphone.

Sondaggio
Stai installando un'applicazione. Cosa fai quanto compare il contratto di licenza?
Lo leggo attentamente e poi faccio click su “Accetto”
Do un sguardo al testo e poi accetto
Dipende dall'applicazione. A volte leggo il contratto di licenza
Non leggo mai il contratto di licenza. È davvero indispensabile?
Leggo il contratto di licenza dopo aver installato l'applicazione

Mostra i risultati (1469 voti)
Leggi i commenti (7)

Negli ultimi tempi, infatti, il ritmo a cui gli utenti cambiano il proprio terminale è diventato più lento rispetto a qualche anno fa: si tende a conservare lo stesso smartphone per periodi di tempo più lunghi.

Di qui il proliferare dei piani che prevedono la possibilità di cambiare annualmente il proprio smartphone, cui accennavamo prima, e per l'appunto iniziative come l'offerta di dispositivi ricondizionati.

Samsung si sta insomma muovendo nella stessa direzione in cui s'è incamminata Apple già tre anni fa con il programma di rottamazione degli iPhone, iniziativa volta anch'essa a smuovere il mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

@marinica I Samsung a basso prezzo esistono già, da sempre, io ora per comodità ti cito la serie Galaxy Ace, in quanto non seguo più Samsung e non so quali siano gli odierni modelli a basso prezzo. Hanno ovviamente un hardware limitato, un Android vecchio, e magari costano di più di modelli di altre marche meno famose, a parità di... Leggi tutto
8-9-2016 10:34

un'azienda come samsung che vende smartphone ricondizionati mi sembra un paradosso, perché non creare una gamma con prezzi più bassi, ma che funzioni tutto e.... magari non esploda!
7-9-2016 17:01

Infatti ho visto vari modelli ( anche cinesi ) che hanno versione Android 5.0 e oltre , una buona ram, un buon schermo ( adesso ho 4,8 pollici mi piacerebbe un 5,5 ). Ti parlo di marche come Asus Zenfone , Huawei P9 Lite o lo Xiaomi Redmi 3 che come prezzo, a parita' di caratteristiche tecniche e hardware sono molto al di sotto degli... Leggi tutto
31-8-2016 00:19

E' appunto di sicurezza che stiamo parlando, più Android è aggiornato più è sicuro, ora si aspetta Android 7, e io non acquisterei nulla che non abbia almeno un Android 5 o 5.x, in quanto poi probabilmente saranno aggiornati ad Android 6. Solitamente i produttori avanzano di una sola versione, e da li in poi ti scordi anche tutte le... Leggi tutto
29-8-2016 10:47

Maary, io prima di tutto stavo parlando di sicurezza. Secondariamente mi vieni a dire che se compro un S4 compro una ciofega. A parte il fatto che un S4 nuovo ora su Amazon lo trovi a circa 150 160 euro . Che non saranno 1000 e passa euro per l'S7 ma, vedi, io adesso ho un S3 neo. Allora? Lo devo buttare nel cesso e tirare la corda? Io... Leggi tutto
28-8-2016 23:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra queste informazioni ti piacerebbe che fossero rese pubbliche?
I provvedimenti sanitari relativi a bar, ristoranti e altri locali pubblici.
Il casellario giudiziale con le fedine penali dei cittadini.
Le valutazioni sulle performance degli insegnanti scolastici e dei professori universitari.
Le transazioni immobiliari effettuate da ciascun cittadino.
I mutui accesi da ciascun cittadino.
Le dichiarazioni dei redditi di ciascun cittadino.

Mostra i risultati (2245 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics