Duke Nukem 3D vent'anni dopo

Restyling e nuovi livelli progettati dal team di sviluppo originale, nell'edizione speciale per il ventesimo anniversario.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2016]

duke nukem 3D

Duke Nukem è tornato: non con un nuovo videogioco (anche perché l'ultimo capitolo della saga, Duke Nukem Forever, ha soddisfatto solo in parte le aspettative) ma con una riedizione del capitolo Duke Nukem 3D, a vent'anni esatti dalla sua prima apparizione.

L'edizione speciale si chiama 20th Anniversary Edition World Tour e non si limita a riproporre i vecchi contenuti, ma aggiunge tutta una serie di novità.

La grafica è stata aggiornata, anche se limitatamente, ma non è questa la caratteristica principale: molto più interessanti sono gli 8 nuovi livelli progettati dallo stesso team che scrisse il videogioco nel 1996. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual Ŕ il tuo tipo di videogioco preferito?
Arcade
Avventura
Azione
FPS
Gestionale
Gioco di ruolo
Guida
Party game
Picchiaduro
Platform
Puzzle
Rhythm game
Serious game
Simulazione
Sportivo
Strategia

Mostra i risultati (1361 voti)
Leggi i commenti
I livelli sono completi di nuovi dialoghi registrati e nuovi brani per la colonna sonora, mentre il miglioramento grafico cui accennavamo è l'inserimento di una modalità 2.5D: gli originali sprite 2D non sono stati modificati, ma ora l'ambiente è renderizzato con un vero 3D anziché con l'effetto pseudo-3D dell'originale.

Il lancio di Duke Nukem 3D 20th Anniversary Edition World Tour è fissato per il 20 ottobre, e il prezzo è di 20 dollari. Il gioco sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Critichi Duke Nukem? Come get some!
Duke Nukem Forever è (finalmente) realtà

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
20 dollari per un dlc (8mappe) di un gioco del 1996? ma siamo pazzi? la atomic edition costa 5 euro su gog, e per un certo periodo la regalavano! con il port eduke32 e HRP hai pure i mostri in 3D! meglio di questo anniversary! poi ci sono un mare di mappe create dai fan che sono ottime, cito le roch e dnf2013. Al max potrebbero chiedere... Leggi tutto
9-9-2016 17:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilitÓ di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
╚ una novitÓ giusta e moderna.
╚ un obbligo (costoso) in pi¨, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarÓ lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2422 voti)
Gennaio 2020
Cooler Master: addio siringhe, ma la pasta termica non è una droga
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Tutti gli Arretrati


web metrics