Il Chromebook 2-in-1 di Dell

Resiste agli urti e all'acqua e si trasforma in un tablet con tanto di stilo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2017]

dell chromebook convertible

Si chiama Chromebook 11 Convertible l'ultimo nato di Dell, un portatile 2-in-1 dedicato alle scuole ed equipaggiato con Chrome OS.

È caratterizzato da linee arrotondate e progettato per resistere ai maltrattamenti che gli studenti gli potrebbero infliggere: è infatti dotato di protezioni in gomma per assorbire gli urti e la tastiera è sigillata, così da prevenire i danni che un accidentale riversamento di liquido potrebbe causare.

La dicitura Convertible indica la doppia possibilità d'uso: è infatti possibile usare questo prodotto sia come un tradizionale laptop sia come un tablet, grazie alle cerniere che permettono allo schermo di ribaltarsi completamente.

È anche possibile acquistare un Chromebook 11 Convertible configurato in maniera tale da avere una videocamera integrata nella tastiera: in questo modo è possibile utilizzare detta videocamera come la videocamera posteriore di un tablet.

Per questi 2-in-1 ha scelto di adottare i processori Intel Celeron e Pentium di penultima (ossia di sesta) generazione, mentre è garantita la compatibilità con lo stilo Dell Productivity Active Pen, che Dell assicura riprodurre le stesse sensazioni che si provano scrivendo sulla carta con una penna.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1778 voti)
Leggi i commenti (38)

Chi fosse affascinato dalle caratteristiche del Chromebook 11 Convertible ma desiderasse dei processori più recenti può prendere in considerazione la linea Latitude 11 Convertible.

Esternamente i Latitude sono identici ai Chromebook, ma montano Windows 10 anziché Chrome OS e adottano processori Intel di settima generazione.

I 2-in-1 di Dell verranno lanciati ufficialmente il prossimo 7 febbraio. I prezzi per le versioni con la Productivity Active Pen partiranno da 349 dollari per la versione base del Chromebook 11 Convertible e 579 dollari per il Latitude 11 Convertible.

dell chromebook convertible2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (834 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics