Il Chromebook 2-in-1 di Dell

Resiste agli urti e all'acqua e si trasforma in un tablet con tanto di stilo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2017]

dell chromebook convertible

Si chiama Chromebook 11 Convertible l'ultimo nato di Dell, un portatile 2-in-1 dedicato alle scuole ed equipaggiato con Chrome OS.

È caratterizzato da linee arrotondate e progettato per resistere ai maltrattamenti che gli studenti gli potrebbero infliggere: è infatti dotato di protezioni in gomma per assorbire gli urti e la tastiera è sigillata, così da prevenire i danni che un accidentale riversamento di liquido potrebbe causare.

La dicitura Convertible indica la doppia possibilità d'uso: è infatti possibile usare questo prodotto sia come un tradizionale laptop sia come un tablet, grazie alle cerniere che permettono allo schermo di ribaltarsi completamente.

È anche possibile acquistare un Chromebook 11 Convertible configurato in maniera tale da avere una videocamera integrata nella tastiera: in questo modo è possibile utilizzare detta videocamera come la videocamera posteriore di un tablet.

Per questi 2-in-1 ha scelto di adottare i processori Intel Celeron e Pentium di penultima (ossia di sesta) generazione, mentre è garantita la compatibilità con lo stilo Dell Productivity Active Pen, che Dell assicura riprodurre le stesse sensazioni che si provano scrivendo sulla carta con una penna.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1602 voti)
Leggi i commenti (38)

Chi fosse affascinato dalle caratteristiche del Chromebook 11 Convertible ma desiderasse dei processori più recenti può prendere in considerazione la linea Latitude 11 Convertible.

Esternamente i Latitude sono identici ai Chromebook, ma montano Windows 10 anziché Chrome OS e adottano processori Intel di settima generazione.

I 2-in-1 di Dell verranno lanciati ufficialmente il prossimo 7 febbraio. I prezzi per le versioni con la Productivity Active Pen partiranno da 349 dollari per la versione base del Chromebook 11 Convertible e 579 dollari per il Latitude 11 Convertible.

dell chromebook convertible2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1209 voti)
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics