Che rumore fa un'auto elettrica quando è ''a tutto gas''?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2017]

tutto gas

Molti appassionati di automobili si lamentano che le auto elettriche non hanno la poesia del motore rombante. In effetti il V12 Merlin di uno Spitfire, sentito dal vivo, è una sinfonia irripetibile, e lo stesso vale per molti motori di auto ad alte prestazioni. Con un'automobile a benzina è facile far sentire, da fermi, il rombo del motore: la metti in folle e premi l'acceleratore. Ma con un'auto elettrica? L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4098 voti)
Leggi i commenti (21)
Normalmente il rumore dei motori di un'auto elettrica viene coperto dal fruscio del vento relativo. Ma in questo video una Tesla Model S P100D Ludicrous Plus viene messa su rulli dinamometrici per una serie di test, per cui possiamo sentire che rumore fa quando viene lanciata "a tutto gas" (da 4:10 in poi) senza l'interferenza del vento relativo. Notate l'accelerazione spaventosamente rapida.

Non so voi, ma a me fa venire in mente un caccia a reazione. O l'auto a turbina del Comandante Straker di UFO. In entrambi i casi, credo che mi accontenterei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (5)

Ma no.... Testare il rumore di un auto elettrica sui rulli è orrendo poiché la principale fonte di rumore è proprio il vento. A 90' km/h gli altri rumori (trasmissione e gomme) sono solitamente irrisori quindi se volete farvi un idea prendete un auto normale, lanciatevi e poi spegnete il motore. (occhio che servosterzo e servofreno... Leggi tutto
26-2-2017 13:15

{Marco Verdi}
Certo... comprare una tesla per il rumore da lavatrice (caccia a reazione ma sul serio???) e per l'accelerazione che ti scarica le batterie dopo 2 minuti....., se volessi quelle caratteristiche e avessi 150.000 Euro punterei su ben altro.
23-2-2017 16:09

{ictuscano}
Diciamo che se avessi i soldi per comprarmi quella Tesla lì, li spenderei in un'auto che per farvela sentire non avrei bisogno di metterla sui rulli :-) (semmai voi avreste bisogno delle cuffie da martello pneumatico... :-) naturalmente col dovuto rispetto di orari e senza esagerare, che il silenzio è d'oro)
23-2-2017 13:09

:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: scusate, ma non riesco a trattenermi :ola:
23-2-2017 12:57

{Il grande zot}
Penso che sia maggiore il rumore del banco a rulli che quello della Tesla, che non dovrebbe emettere altro che un sibilo.
23-2-2017 08:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2614 voti)
Gennaio 2023
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 gennaio


web metrics