Che rumore fa un'auto elettrica quando è ''a tutto gas''?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2017]

tutto gas

Molti appassionati di automobili si lamentano che le auto elettriche non hanno la poesia del motore rombante. In effetti il V12 Merlin di uno Spitfire, sentito dal vivo, è una sinfonia irripetibile, e lo stesso vale per molti motori di auto ad alte prestazioni. Con un'automobile a benzina è facile far sentire, da fermi, il rombo del motore: la metti in folle e premi l'acceleratore. Ma con un'auto elettrica? L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (3882 voti)
Leggi i commenti (21)
Normalmente il rumore dei motori di un'auto elettrica viene coperto dal fruscio del vento relativo. Ma in questo video una Tesla Model S P100D Ludicrous Plus viene messa su rulli dinamometrici per una serie di test, per cui possiamo sentire che rumore fa quando viene lanciata "a tutto gas" (da 4:10 in poi) senza l'interferenza del vento relativo. Notate l'accelerazione spaventosamente rapida.

Non so voi, ma a me fa venire in mente un caccia a reazione. O l'auto a turbina del Comandante Straker di UFO. In entrambi i casi, credo che mi accontenterei.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (5)

Ma no.... Testare il rumore di un auto elettrica sui rulli è orrendo poiché la principale fonte di rumore è proprio il vento. A 90' km/h gli altri rumori (trasmissione e gomme) sono solitamente irrisori quindi se volete farvi un idea prendete un auto normale, lanciatevi e poi spegnete il motore. (occhio che servosterzo e servofreno... Leggi tutto
26-2-2017 13:15

{Marco Verdi}
Certo... comprare una tesla per il rumore da lavatrice (caccia a reazione ma sul serio???) e per l'accelerazione che ti scarica le batterie dopo 2 minuti....., se volessi quelle caratteristiche e avessi 150.000 Euro punterei su ben altro.
23-2-2017 16:09

{ictuscano}
Diciamo che se avessi i soldi per comprarmi quella Tesla lì, li spenderei in un'auto che per farvela sentire non avrei bisogno di metterla sui rulli :-) (semmai voi avreste bisogno delle cuffie da martello pneumatico... :-) naturalmente col dovuto rispetto di orari e senza esagerare, che il silenzio è d'oro)
23-2-2017 13:09

:heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: scusate, ma non riesco a trattenermi :ola:
23-2-2017 12:57

{Il grande zot}
Penso che sia maggiore il rumore del banco a rulli che quello della Tesla, che non dovrebbe emettere altro che un sibilo.
23-2-2017 08:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1263 voti)
Dicembre 2019
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Il malware fileless che attacca i Mac
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Tutti gli Arretrati


web metrics