Google riconosce i problemi audio nei Pixel e Pixel XL

Si tratta di un difetto hardware, ma l'unica soluzione è cambiare lo smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2017]

google pixel audio

Se siete in possesso di uno smartphone Google Pixel o Pixel XL, e se all'improvviso non riuscite più a farvi sentire durante le telefonate o i vostri video mancano dell'audio, rassegnatevi: l'unica soluzione è cambiare il telefono.

Fortunatamente, dopo le lamentele avanzate da numerosi utenti, Google ha riconosciuto la presenza di un problema hardware che può interessare uno, due, o tutti e tre i microfoni dei Pixel, ed è pronta a sostituirli gratuitamente.

I sintomi che qualcosa no va nel verso giusto vanno dalla sparizione completa della capacità di registrare suoni nei casi più gravi fino alla semplice apparizione di disturbi e distorsioni audio nei casi meno gravi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1897 voti)
Leggi i commenti (4)
Qualunque sia l'effetto, la causa è sempre una delle due possibili: la rottura di una delle saldature sul chip audio, o la presenza di un microfono difettoso.

Il gigante di Mountain View sostiene che il problema non dovrebbe presentarsi nei modelli costruiti a partire da gennaio, poiché in essi le saldature sono state rinforzate.

È però possibile che chi ha già ottenuto un telefono sostitutivo possa trovarsi nuovamente di fronte al medesimo difetto: nei primi tempi, infatti, Google non aveva «compreso bene il problema» e potrebbe aver consegnato smartphone che prima o poi si guasteranno allo stesso modo. Anche in questi casi la successiva sostituzione è gratuita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Quindi anche Google/HTC c'è cascata nella trappola del faccio uscire il top di gamma - peraltro a prezzi da vera paura - con problema incorporato, se vogliamo meno pericoloso di quello di Samsung ma, comunque, assai fastidioso. Continuo a tenermi il mio Nexus 6P costato meno della metà e perfettamente funzionante e soddisfacente. =)
19-3-2017 12:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12444 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 gennaio


web metrics