Lo smartwatch di Samsung con il display sul bordo

Mostra la data, le previsioni del tempo, le notifiche e altro ancora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2017]

Smsung watch

L'idea di un display secondario posto lungo i lati dello smartphone - dove far apparire notifiche e informazioni utili - non è ormai più una novità, come i vari dispositivi Edge di Samsung o quelli della serie V di LG dimostrano.

Un recente brevetto richiesto proprio da Samsung svela però una nuova applicazione del concetto di "display laterale": uno smartwatch con uno schermo secondario lungo il bordo.

Come indicato da Patently Apple, che per primo ha rivelato l'esistenza del brevetto, su questo display potranno comparire informazioni come le previsioni del tempo, la data, il titolo della canzone attualmente in riproduzione e via di seguito. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (4873 voti)
Leggi i commenti (9)
È anche possibile che esso possa venir utilizzato per mostrare le notifiche o quantomeno che si illumini in una maniera particolare per esempio alla ricezione di un messaggio.

Dato che per il momento di questa tecnologia esiste soltanto il brevetto, non possiamo dire se e quando la vedremo all'opera su un dispositivo reale.

samsung watch rim
samsung watch rim2

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Ma no, ma no, faranno un orologio con uno spessore di 1 cm in modo da metterci un display con caratteri alti almeno 7/8 mm... :wink:
2-4-2017 19:43

La lente d'ingrandimento necessaria per leggere il microdisplay è più grande dello smartwatch. Ho capito, vogliono stupirci con effetti speciali inutili.
29-3-2017 13:52

{ice}
cosa non si fa per cercare di distinguere i propri prodotti dalla massa dei concorrenti.....mah cmq la tecnologia sarà sicuramente e-ink per sfruttare il consumo quasi ZERO, visto che ad oggi la durata della batteria è fotemente limitata dai consumi del dispaly
28-3-2017 18:18

{umby}
Danno in omaggio anche un paio di occhiali? Domando in quanto, essendo il bordo dell'orologio non troppo alto, i caratteri saranno un pochetto piccolini...
27-3-2017 21:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (400 voti)
Luglio 2021
Windows 10, svelato l'aggiornamento 21H2
Zitto zitto, il Parlamento Europeo vara la sorveglianza di massa di tutte le email
La UE ci riprova col caricabatterie unico
Stuxnet, il virus informatico più distruttivo della storia
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Falla critica nel sistema di stampa di Windows, e la patch ancora non c'è
Un assaggio del nuovo Office, riprogettato per Windows 11
Giugno 2021
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Windows 11, non abbiate fretta di installarlo
Un blackout informatico molto, molto canadese
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 luglio


web metrics