[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2017]
Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Tutte le novità di Apple alla WWDC 2017
L'iMac è l'ultimo prodotto hardware che Apple ha svelato alla WWDC.
Rispetto alla generazione precedente sono cambiati il display (ora il 43% più luminoso), il processore (ora un Intel Core di settima generazione), la quantità di memoria disponibile (32 Gbyte di RAM per la versione da 21,5 pollici e 64 Gbyte per quella da 27 pollici).
Della linea iMac fa parte anche un iMac Pro rinnovato: pur adottando un look più simile a quello degli iMac, utilizza i processori Intel Xeon a 8, 10 o 18 core e può disporre di 128 Gbyte di RAM.
Per quanto riguarda la memoria interna, se gli iMac ora adottano tutti drive Fusion che offrono fino a 2 Tbyte di spazio, l'iMac Pro puà arrivare a montare SSD da 4 Tbyte.
Miglioramenti importanti si rilevano nella gestione della grafica: secondo Apple, rispetto alla generazione precedente il balzo in avanti è dell'80%: gli iMac dispongono di una scheda Radeon dedicata (una Radeon Pro 555 o 560 con 4 Gbyte di VRAM sull'iMac 4K, una Radeon Pro 570, 575 o 580 con 8 Gbyte di RAM per l'iMac da 27 pollici), mentre gli iMac Pro hanno una Radeon Pro Vega con 16 Gbyte di memoria.
|
Infine, per quanto riguarda le porte segnaliamo l'arrivo di una porta Thunderbolt 3 sugli iMac, e di una porta Ethernet a 10 Gbit/s sugli iMac Pro, oltre a 4 Thunderbolt 3.
I prezzi partono dai 1.299 dollari necessari per l'iMac 4K e dai 4.999 dollari necessari per l'iMac Pro, mentre le consegne inizieranno in dicembre.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
macOS High Sierra e iOS 11, tutte le novità degli aggiornamenti
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|