iPhone X, prezzi alti per colpa di Samsung

L'ex iPhone 8 costerà oltre 1.000 dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2017]

iPhone X prezzo

Anche se ormai mancano pochi giorni all'annuncio ufficiale, le voci di corridoio sull'iPhone 8 non accennano a placarsi.

Anzi, si potrebbe dire che si vanno intensificando proprio in questi ultimi giorni.

Uno dei punti più dibattuti riguarda il nome del nuovo smartphone: molti hanno infatti iniziato a ritenere che Apple finirà col chiamarlo iPhone X o iPhone Decade Edition, intendendo con ciò celebrare il decennale di iPhone.

A confermare la scelta di iPhone X ci sarebbe l'immagine promozionale (non una fotografia) della scatola del nuovo iPhone, pubblicata per brevissimo tempo sul sito LetsGoDigital e subito eliminata.

In questo caso, i nomi iPhone 8 e iPhone 8 Plus non verrebbero però scartati: sarebbero riutilizzati per indicare quelli che finora erano noti come iPhone 7S e iPhone 7S Plus.

Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (1691 voti)
Leggi i commenti (27)

Al di là dei nomi, c'è un particolare su cui tutti sembrano concordare: l'iPhone X costerà parecchio, intorno ai 1.000 dollari.

Il motivo di tale, folle prezzo - che pure molti saranno pronti a pagare - sarebbe da ricercare nella decisione di adottare diversi componenti che sono forniti da Samsung.

Un pannello Oled flessibile, un pannello Oled touch e un modulo per il pannello Oled: tutte queste parti sono fornite a Apple dall'acerrima rivale, e tutti si aspettano che l'azienda coreana chieda un prezzo premium, per così dire.

In sostanza, si tratta di prezzi che arrivano a ben oltre il doppio di quello che Apple era solita pagare per i pannelli Lcd: secondo le stime di Kgi, un display Oled costa al colosso di Cupertino sui 120/130 dollari, mentre un Lcd le sarebbe costato tra i 45 e i 55 dollari.

La decisione di adottare pannelli Oled sarebbe per inciso la causa della sparizione della tecnologia Touch ID, che funzionerebbe benissimo con gli Lcd ma avrebbe grosse difficoltà con gli Oled: in pratica, il sensore non sarebbe in grado di effettuare la rilevazione attraverso il pannello.

iphone x

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone 8, Apple fissa la data di lancio
Ecco l'iPhone 8: uscirà insieme a 7s e 7s Plus
iPhone 8, riconoscimento facciale a infrarossi
iPhone 8 avrà un connettore USB Tipo-C
iPhone 8, addio al pulsante Home?
Dieci anni di iPhone

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Anch'io personalmente cerco sempre il miglior rapporto qualità/prezzo e rifuggo da tutto ciò che è griffato, firmato o di gran moda. Unica eccezione che mi permetto, per antica passione, riguarda gli orologi per i quali ho una passione per cui li colleziono e ne ho anche di non propriamente a buon mercato. In ogni caso si tratta di... Leggi tutto
7-10-2017 15:29

Hai descritto la mia situazione (per scelta, non per necessità). Solo l'orologio non è un Casio, ma perché è un regalo; quando verrà l'ora di cambiarlo ne prenderò uno da 20 euro Chiarisco che quando faccio determinati acquisti non è che cerco il prezzo più basso in assoluto, ma tento di acquistare prodotti con il miglior rapporto... Leggi tutto
7-10-2017 15:21

Che costi tanto e che sia chiaramente anche -e in buona parte- marketing siamo credo tutti concordi Ma quale é il problema? Perché dare contro a chi -volontariamente- decide di togliersi un pallino e di comprarsi un oggetto seppur costoso ? Una auto é costosa...e non vale certo quello che viene pagata. Eppure con lo stesso principio si... Leggi tutto
7-10-2017 14:33

Le code di decerebrati...
11-9-2017 18:50

Piu' costa, piu' diventa un "oggetto del desiderio", piu' lunghe saranno le code per comprarlo.
11-9-2017 17:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2411 voti)
Dicembre 2019
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Tutti gli Arretrati


web metrics