iPhone X paralizzato dal freddo: lo schermo smette di funzionare

Quando la temperatura scende all'improvviso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-11-2017]

iphone x freddo
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

L'iPhone X, modelli di punta della gamma di Apple e progettato per introdurre finalmente qualcosa di davvero innovativo, si sta rivelando un prodotto sempre più ambivalente.

Da un lato ha ricevuto apprezzamenti unanimi per i suoi componenti, tra cui spicca lo schermo Oled che è stato riconosciuto da DisplayMate come il miglior display per smartphone mai prodotto, ottimo sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello della resa visiva.

Tuttavia, sin dal debutto l'iPhone X è stato flagellato dall'apparire di alcuni difetti che, su un telefono di questa fascia, sono imbarazzanti.

Si parte dai possibili problemi di burn-in, da cui Apple stessa ha messo in guardia gli utenti, si passa per la prevedibile fragilità del corpo in vetro e si arriva al bug in iOS che impediva di scrivere la lettera i (risolto con l'ultimo aggiornamento).

La lista dei problemi e dei difetti, purtroppo, non fa che allungarsi.

Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1532 voti)
Leggi i commenti (15)

Di recente, diversi utenti hanno iniziato a segnalare l'apparire di una linea verde verticale sullo schermo, che a quanto si racconta non si manifesta immediatamente alla prima accensione, ma soltanto dopo un certo periodo di tempo e anche durante un uso assolutamente normale.

La causa ancora non è chiara, ma si pensa che si tratti di un problema elettrico che colpisce i pixel verdi di una determinata colonna (nello schermo dell'iPhone X, i sub-pixel hanno forma di rombo e quelli verdi sono allineati in linee verticali).

Apple ha fatto sapere che sta investigando sul problema, e nel frattempo sostituisce gratuitamente tutti gli esemplari che lo presentano.

iphone x linea verde
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Pare inoltre che, se la temperatura ambientale sia troppo bassa, lo schermo inizi a malfunzionare o smetta del tutto di rispondere.

Anche in questo caso Apple è al corrente del difetto, che - afferma - sarà corretto in uno dei prossimi aggiornamenti di iOS.

In generale, l'iPhone X dovrebbe funzionare sempre correttamente tra i 32 e i 95 gradi Fahrenheit (ossia tra 0 e 35 gradi Celsius), ma alcuni utenti hanno segnalato malfunzionamenti anche in questo intervallo di temperature.

La spiegazione ufficiale è che un abbassamento repentino di temperatura abbia un influenza negativa sul funzionamento del display, rendendolo temporaneamente non funzionante ma comunque in grado di tornare alla piena funzionalità «dopo alcuni secondi».

Si tratta di un'eventualità che, con l'approssimarsi dell'inverno e l'attuale calo delle temperature, rischia di verificarsi facilmente nei prossimi giorni: quando escono di casa, gli utenti di iPhone X potrebbero non poter usare il proprio smartphone per un certo tempo, almeno fino a che Apple non ci metterà una pezza.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Apple risolve il congelamento dell'iPhone X

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Bug nell'iPhone X impedisce di rispondere alle telefonate
Il curioso bug di iOS che impedisce di scrivere "i"
iPhone X, campione di fragilità
iPhone X, Apple ammette la presenza di immagini fantasma

Commenti all'articolo (3)

Smartphone per interni??? :shock: :shock: :roll: :roll:
18-11-2017 14:57

{utente anonimo}
Beh, se uno si è preso 1300 euro di cellulare si merita questo e altro... :-)
17-11-2017 03:22

Fatemi capire, dagli 0 ai 35 gradi? In pratica, all'aperto, uno che si è preso 1300 euro di cellulare non può usarlo d'estate e d'inverno senza rischio di problemi?
16-11-2017 09:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2201 voti)
Giugno 2018
Non tutti i cybercriminali sono dei geni del male
Il malware che infetta Windows 10 e scatta foto del desktop
Come si riconosce un video Deepfake? A occhio
Lucchetto ''smart'' annuncia a tutti la propria password
Lo smartphone pieghevole di Samsung con doppio display
Pseudoscienza al potere oggi: Sud Africa, Spagna, Stati Uniti
Windows 10, il 50% degli utenti ha dovuto pagare un tecnico per i problemi dell'aggiornamento
Ubisoft: ''Le console sono destinate a sparire: ancora una generazione e poi basta''
Bug in Facebook rende pubblici i post privati di 14 milioni di utenti
Microsoft affonda i datacenter per tenerli freschi
L'auto volante di Larry Page: si impara a guidare in meno di un'ora
Microsoft compra GitHub e i programmatori scappano
Il primo attacco informatico della storia... nel 1834?
Medico fa causa a paziente per una recensione negativa online
L'attacco sonico che manda in crash il sistema e rovina gli hard disk
Tutti gli Arretrati


web metrics