iPhone, gli utenti potranno disattivare il rallentamento della batteria vecchia

Il Ceo Tim Cook ribadisce: ''Il prezzo dell'iPhone è ragionevole''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2018]

tim cook iphone lenti

Dopo aver dovuto affrontare il vespaio di proteste elevate da parte dei suoi stessi utenti per la vicenda degli iPhone rallentati da arte con l'invecchiare della batteria, Apple ha finalmente deciso di affrontare la situazione.

Per la verità, qualcosa aveva già fatto nel tentativo di placare quanti erano inferociti per l'ammissione di colpevolezza, abbassando il costo per la sostituzione delle batterie fuori garanzia da 79 dollari a 29 dollari.

Ora, però, ha pensato di fare anche qualcosa in più.

In un'intervista concessa alla ABC, Tim Cook, Ceo di Apple, s'è «scusato profondamente» con gli utenti arrabbiati sostenendo che forse l'azienda «non era stata abbastanza chiara» nello spiegare che alcuni aggiornamenti software avrebbero rallentato i vecchi modelli di iPhone, ma ipotizzando anche che forse la gente «non aveva posto attenzione» a questi dettagli».

Poi, ha annunciato che nei prossimi mesi verrà rilasciato un software che mostrerà il progressivo degradare della salute della batteria con l'andare del tempo, così che gli utenti possano rendersi conto del fatto che «tutte le batterie invecchiano».

«Renderemo visibile agli utenti lo stato di salute della batteria: una mossa di grande, grande trasparenza. È qualcosa che non è mai stato fatto prima» ha annunciato Cook, orgoglioso.

Di batterie sostitutive gratuite o di iPhone economici, invece, neanche a parlarne: le prime sono da escludere perché - a detta di Tim Cook - «la maggior parte degli utenti sa che a un certo punto dovrà comprare una batteria nuova», e i secondi non sono né saranno mai nei piani di Apple poiché l'azienda «introduce un sacco di innovazioni in questi telefoni, e pertanto crediamo che siano venduti a un prezzo ragionevole».

Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3655 voti)
Leggi i commenti (22)

Pare inoltre che con uno dei prossimi aggiornamenti di iOS 11 verrà offerta agli utenti l'opzione per disattivare il "rallentamento artificiale" degli iPhone, il cui scopo - lo ricordiamo - è evitare malfunzionamenti e improvvisi spegnimenti di un iPhone alimentato da una batteria vecchia e malata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

sospetto (ma è una mia ipotesi) che sia un problema di progettazione. Tutte le batterie, nel tempo, perdono di performance. E' possibile che non si siano accorti che il possibile massimo picco di consumo del dispositivo potesse essere superiore alla corrente minima garantita della batteria 'invecchiata'. Di norma questo non avviene con... Leggi tutto
23-1-2018 10:51

Forse gli altri produttori non sentono il bisogno di fare la chioccia con i clienti come Apple... :wink:
22-1-2018 18:58

Mi sembrano strategie per evitare una class action, abbassare il costo delle batterie ma soprattutto inserire l'opzione per disabilitarne il rallentamento. Quindi abbiamo un futuro con 2 scenari: O adesso assisteremo ad una marea di segnalazioni di iPhone che si spengono oppure era tutta una scusa perché non possono confessare... Leggi tutto
22-1-2018 13:11

Sarebbe molto più semplice e ovvio che l'utente potesse sostituirsi la batteria da se - e questo non vale solo per Apple - quando lo ritiene opportuno e avendo la disponibilità di acquistare, a prezzo adeguato, delle batterie con la stessa qualità di quelle di primo equipaggiamento magari anche con il brand del produttore dello... Leggi tutto
21-1-2018 17:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2557 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics