WhatsApp Business va alla conquista delle aziende

L'app è già disponibile per Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2018]

WhatsApp Business

Dopo aver conquistato gli utenti privati e aver praticamente causato il pensionamento degli Sms, WhatsApp ora punta alle piccole aziende.

È infatti da oggi disponibile in Italia, Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti WhatsApp Business, una versione del popolare software di messaggistica che offre un modo agile di contattare e farsi contattare dai propri clienti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1445 voti)
Leggi i commenti (12)
L'app si può scaricare gratuitamente dal Play Store e può convivere su uno smartphone a fianco del tradizionale WhatsApp Messenger, a patto che ogni app sia associata a un numero telefonico diverso (tipicamente, occorrerà quindi uno smartphone dual Sim).

Con WhatsApp Web è possibile creare un profilo per la propria azienda, arricchendolo di una descrizione della propria attività, un indirizzo email, l'indirizzo di un negozio fisico e quello del sito web.

Inoltre, l'app offre anche delle "risposte veloci" e dei messaggi di benvenuto predefiniti, e anche l'invio di messaggi automatici; è pure possibile verificare quanti messaggi sono stati letti dai destinatari.

Per evitare che WhatsApp Business si tramuti in un veicolo di messaggi indesiderati, ogni utente dell'app usuale potrà comunque bloccare i numeri degli scocciatori e anche segnalarli come spam.

WhatsApp Business, infine, supporta anche i numeri fissi: basta indicarne uno e i clienti potranno inviare messaggi a quel numero, che comunque andrà verificato prima di poter essere usato. Quest'ultimo processo è molto semplice: esiste un'apposita funzione Chiamami che permette di ricevere per telefono il codice di verifica.

Non è ancora chiaro se la versione Business di WhatsApp in futuro sarà a pagamento oppure rimarrà gratuita come quella tradizionale: secondo voi cosa succederà?

wab

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Dipende con ogni probabilità dal fatto che riesca o meno a sostenersi da sola, a livello di introiti, con pubblicità e gestione e rivendita, da parte del gestore, delle informazioni che riuscirà ad acquisire. Se dovesse essere un flop potrebbe anche sparire invece di divenire a pagamento... Leggi tutto
22-1-2018 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2613 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics