La lavatrice che fa il bucato in cinque minuti netti, senza elettricità



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-02-2018]

Gentlewasher01

Tutte le liste di consigli per un uso oculato degli elettrodomestici concordano sul far funzionare la lavatrice soltanto a pieno carico.

Purtroppo, però, può capitare di dover lavare assolutamente dei panni anche se ciò significa realizzare al più un mezzo carico.

Per casi come questo viene in aiuto Gentlewasher, un apparecchio in grado di restituire i capi sporchi perfettamente puliti in appena cinque minuti, e senza consumare elettricità.

Gentlewasher si aziona a mano, e può lavare sino a 12 t-shirt o otto vestiti alla volta, consumando circa 18 litri d'acqua (4,7 galloni). Una lavatrice moderna consuma tipicamente circa 50 litri, e un modello vecchio può arrivare a 150.

Il funzionamento è studiato per essere il più semplice possibile: si collega il tubo dell'acqua, si inseriscono nella macchina i capi e il detersivo, e si inizia a girare la manovella.

Il ciclo di lavaggio dura circa due minuti, ed è seguito da ciclo di risciacquo che dura altrettanto: in totale, si passano meno di cinque minuti a far funzionare Gentlewasher, trascorsi i quali i capi sono pronti da stendere.

Inoltre, secondo l'azienda produttrice Gentlewasher è particolarmente "gentile" - come lascia intuire il nome - nei confronti dei panni: la sua struttura evita che vengano direttamente a contatto con il tamburo, e pertanto il lavaggio li rovina molto meno di quanto avviene in una lavatrice tradizionale.

gentlewasher laundry machine 3

Gentlewasher, che è nato per facilitare il lavaggio a mano ma può essere usato per qualsiasi tipo di indumenti, è in vendita online a 269 dollari (circa 215 euro).

Gentlewasher Product

Qui sotto, il video che ne dimostra il funzionamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La lavatrice a pedali
La lavatrice col touchscreen e il frigorifero intelligente
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
La lavatrice nel cabinet arcade

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

[quote] si chiama prevalenza della distorsione di 2a armonica rispetto a quella di 3a, assai più fastidiosa all'orecchio.[quote] Ma allora non è il CD contro il vinile... è la valvola contro il transistor! Quindi per sentire la musica "bene" bisogna tornare agli anni '50? Dubito fortemente. Vorrei proprio "vedere" ... Leggi tutto
11-2-2018 04:54

Direi che può anche fare da centrifuga per la lavatrice??!!?? di cui all'articolo... :roll: Certo che il mestiere di venditore di fumo sta diventando sempre più diffuso e, forse, remunerativo. Leggi tutto
10-2-2018 18:28

Ehm, no. :) Dal basso della mia esperienza ultradecennale di audiofilo, si chiama prevalenza della distorsione di 2a armonica riscpetto a quella di 3a, assai più fastidiosa all'orecchio. Non c'è "controllo di tono" che tenga, quella delle distorsioni è una caratteristica prettamente tecnologica, non si può compensare in... Leggi tutto
8-2-2018 09:43

Se prendo una di queste [img:852b70f967]http://meliconi.s3.amazonaws.com/it/products/colors/images/centrifuga_diam._26_verde.jpg[/img:852b70f967] e la faccio più grande, posso dire di aver inventato l'asciugatrice senza elettricità? :D :D :D
8-2-2018 00:08

Ci sono tante altre lavatrici "ecologiche" sul mercato che fanno la stessa cosa ma che costano 1/5 di quello che costa questa "nuova" invenzione. Senza centrifuga come si fa? Si strizzano a mano? Fidatevi ho provato a strizzare vestiti lavati a mano e ci stanno una vita ad asciugare. E poi perché non c'è una... Leggi tutto
7-2-2018 16:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2668 voti)
Febbraio 2019
WinRAR, falla vecchia di 14 anni minaccia 500 milioni di utenti
Blu-ray in declino, Samsung cessa la produzione di lettori
Chiavette USB per rilevare eventuali cyberattacchi
Microsoft chiede agli utenti di non usare Internet Explorer
Cassandra Crossing/ Colore viola addio
Microsoft: Non comprate Office 2019
Storia di un attacco informatico a una banca
Lasciate Facebook per un mese: vi farà bene
Windows Update irraggiungibile, ma torna a funzionare cambiando i DNS
Prosecco italiano sotto accusa: distrugge le colline da cui nasce
Gennaio 2019
Cassandra Crossing/ Truffati o indotti in errore?
La lavastoviglie compatta che lava i piatti in 10 minuti
Microsoft azzoppa Windows Media Player in Windows 7
Facebook vuole unificare Instagram, Messenger e WhatsApp
Windows Lite farà piazza pulita delle ''piastrelle'' nel menu Start
Tutti gli Arretrati


web metrics