HTC U12+, lo smartphone trasparente e da strizzare



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2018]

HTC U12 final 1

Si chiama U12+ lo smartphone che HTC ha realizzato come top di gamma per questo 2018, anche se non esiste alcun U12 di cui questo modello possa essere una versione "potenziata".

Il "più" nel nome vuole probabilmente indicare soltanto che si tratta di uno smartphone di fascia alta, in grado di competere con l'iPhone 8 Plus e il Google Pixel XL, tutti "colleghi" che hanno una sigla a specificarne il nome. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2488 voti)
Leggi i commenti (1)
Con prezzi che partono da 799 euro, l'HTC U12+ offre tutto ciò che ci si aspetta da questo tipo di prodotti: una doppia fotocamera frontale da 8 megapixel e una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, un display quasi edge-to-edge (ossia senza bordi), impermeabilità, supporto alla ricarica rapida, e nessuna concessione al vecchio jack da 3,5 millimetri.

Lo schermo è un Super Lcd 6 da 6 pollici con risoluzione di 1.440x2.800 pixel in formato 18:9, che supporta Hdr ed è protetto da un vetro Gorilla Glass.

All'interno c'è il SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 845 che lavora a 2,6 GHz ed è accompagnato da 6 Gbyte di RAM, mentre la memoria interna è da 4 Gbyte (espandibile via microSD fino a 2 Tbyte).

Per quanto riguarda la connettività sono supportati VoLte, Lte Cat. 18 a 1,2 Gbit/s, Wi-Fi 820.11ac (a 2,4 e 5 GHz) MU-Mimo, Bluetooth 5.0, Nfc e Gps. La ricarica e il collegamento degli auricolari avvengono tramite una porta Usb 3.1 Tipo-C. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo, aggiornabile ad Android P (quando uscirà).

A caratterizzare in modo particolare questo prodotto ci sono due particolarità, una estetica e l'altra funzionale.

HTC U12 tb
La variante Translucent Blue

La prima riguarda le varianti di colore: oltre al nero (Ceramic Black) e al rosso (Flame Red), c'è anche Translucent Blue, una cover dal colore bluastro e semitrasparente, che permette quindi di dare un'occhiata ai componenti interni.

HTC U12 final 6

L'altra caratteristica è la possibilità di stringere i bordi dello schermo con la mano per attivare le app o le impostazioni: la funzione è personalizzabile e guadagna opzioni particolari, come il doppio tocco che attiva una modalità pensata per ottimizzare l'uso dello smartphone con una mano sola.

HTC U12 final 5

Ancora, si può scegliere di "strizzare" lo smartphone al posto di usare il pulsante Indietro nel browser, o per aprire la barra di navigazione. Tenendo premuti i bordi dello schermo si può infine scegliere di bloccare la rotazione del display o la variazione della luminosità.

HTC U12 final 4

HTC U12+ può essere acquistato dal sito ufficiale, dove gli iscritti all'HTC Club possono ottenere uno sconto del 10%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Certo idee originali in un settore dove le idee originali cominciano ad essere piuttosto rare, su questo concordo... ma il prezzo è assurdo.
30-5-2018 19:03

verissimo che il prezzo me lo rende inacquistabile anche per principio, ma hey: è veramente una figata trasparente e, da come è descritta, la feature dei controlli attraverso i bordi mi sembra possa ritornare utile e funzionale. Quisquilie eh, son d'accordo, ma idee originali e non peregrine, imho
30-5-2018 09:35

Prezzo comunque inaccettabile. Bocciato.
27-5-2018 14:39

{backit}
O.o 4GB di memoria interna???? Manca un 6 davanti?
26-5-2018 11:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (3579 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics