Google ''sistema'' il notch

Ecco come far sparire la rientranza sullo schermo dei Pixel 3 XL.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2018]

google notch

Tra tutte le caratteristiche proprie dei Pixel 3 XL, che Google ha da poco presentato, quella più chiacchierata resta quella meno innovativa (in quanto già presente negli iPhone): la rientranza nella parte alta dello schermo (il notch, come si usa dire in inglese).

Come già accaduto a Apple quando introdusse questo particolare design, Google s'è attirata qualche critica: di voler semplicemente marciare al passo deciso a Cupertino, tanto per iniziare, ma anche di essersi adeguata a un aspetto che a molti fatica a piacere e che diversi considerano uno spreco di spazio.

Cercando di accontentare tutti, Google ha quindi fatto sapere su Twitter che in realtà c'è un sistema che permette di far sparire la rientranza e riottenere un display dall'aspetto tradizionale.

Come si può facilmente immaginare, la soluzione è una sola: evitare di adoperare le due porzioni di schermo che si affiancano alla rientranza stessa, dotando in pratica il Pixel 3 XL di un relativamente spesso bordo nero superiore ma facendo sparire l'andamento "cornuto" che in configurazione predefinita il display assume.

Ci pare che sia uno di quei casi in cui la soluzione è quasi peggio del problema che pretende di risolvere: attivando questa modalità, infatti, davvero si riducono le dimensioni dello schermo, sprecando spazio, seppur poco.

Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4278 voti)
Leggi i commenti (62)

Al momento questa possibilità non è ancora disponibile a tutti gli utenti, ma limitata agli sviluppatori (e infatti è accessibile soltanto tramite la voce di menu Opzioni Sviluppatore). E per quanto sia un punto tutto sommato secondario, resta la domanda: ne valeva davvero la pena?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Pixel 3 e Pixel 3 XL, gli smartphone che rispondono da soli
Pixel 3 XL, sarà come l'iPhone X
Android 9.0 sarà al pistacchio e supporterà lo schermo dell'iPhone X

Commenti all'articolo (1)

Concordo. Premesso che, a me, il notch fa abbastanza schifo esteticamente parlando, quello del Pixel in particolar modo... tanto valeva che lo lasciassero cosė, la soluzione č quasi inguardabile. Leggi tutto
23-10-2018 19:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sė, laser.
Sė, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho pių bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2573 voti)
Gennaio 2020
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Tutti gli Arretrati


web metrics