Galaxy Book2, la risposta di Samsung al Surface di Microsoft



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2018]

galaxy book 2 01

Si chiama Galaxy Book2 l'ultima proposta di Samsung per chi desidera un 2-in-1 con Windows 10 e processore Arm, puntando in tal modo a una superiore durata della batteria senza sacrificare troppo della potenza di calcolo.

Questo dispositivo, in particolare, adotta un SoC Snapdragon 850, che in sostanza è uno Snapdragon 845 modificato per funzionare al meglio con batterie più capienti (rispetto a quelle degli smartphone) e con il maggiore consumo di energia richiesto dai laptop e dai tablet.

Il risultato è una macchina che non dovrebbe far rimpiangere (o almeno non troppo) un tablet tradizionale basato su processore Intel o AMD, fornendo allo stesso tempo la stessa comodità di un tablet. Si potrebbe anche dire, quindi, che è la diretta risposta di Samsung ai Surface di Microsoft.

In effetti, anche l'aspetto richiama quello dei Surface: il Galaxy Book2 è un tablet attrezzato con una speciale staffa per l'utilizzo su una superficie piana e accompagnato da tastiera staccabile e pennino.

Lo schermo è un Amoled da 12 pollici con una risoluzione di 1260x1440 pixel, mentre il già citato Snapdragon 850 (un octa core con quattro core che lavorano a 2,96 GHz e quattro core che lavorano a 1,7 GHz) è accompagnato da 4 Gbyte di RAM, 128 Gbyte di memoria interna e un modem LTE Snapdragon X20, che supporta velocità fino a 1,2 Gbit/s in download e 150 Mbit/s in upload.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1476 voti)
Leggi i commenti (38)

La fotocamera posteriore monta un sensore da 8 megapixel mentre quella anteriore deve accontentarsi di 5 megapixel. Vi sono poi uno slot per schede microSD e due porte Usb Tipo-C, oltre a un lettore di impronte digitali.

Secondo quanto dichiarato da Samsung, la batteria offre fino a 20 ore di autonomia e il Galaxy Book2 è in grado di passare da Wi-Fi a LTE senza soluzioni di continuità, garantendo quindi la possibilità di restare online senza alcuna interruzione.

L'arrivo sul mercato è fissato per il prossimo 2 novembre negli Stati Uniti, dove costerà 999 dollari.

galaxy book 2 02
galaxy book 2 03
galaxy book 2 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Samsung Galaxy Book sostituirà il Galaxy TabPro S

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come ti comporti quando ricevi una "bufala" via email?
A costo di cancellare anche avvisi potenzialmente veri, straccio tutto appena arriva.
Li leggo e inoltro solo quelli che ritengo potenzialmente veri, ma all'atto pratico non me ne curo.
Inoltro quelli veri e ne seguo le indicazioni.
Ma quali bufale? Ho appena vinto 1.000.000 di euro rispondendo a una email.
Io stesso ho messo in circolazione qualche bufala.

Mostra i risultati (3104 voti)
Settembre 2019
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Bug negli iPhone, ritorna il jailbreaking
Tutti gli Arretrati


web metrics